Gelato al Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano e pomodori sott’olio

di Informacibo

Ultima Modifica: 27/11/2012

Reggio Emilia 2012. La gelateria Capolinea è attiva da parecchi anni a Reggio Emilia ma con l’ultimo cambio di proprietà (autunno 2010) è però tutto cambiato in meglio: gestione rinnovata con attenzione ai prodotti a km. Zero, biologici e con prodotti di ottima qualità.

I meriti sono dei nuovi patron, Monica Fantuzzi e Simone De Feo.

img3.gifAl Capolinea troverete un Gelato di frutta rigorosamente biologica e di stagione, e con cambio di gusti a seconda della reperibilità dei prodotti sul mercato: quindi niente fragola in Agosto, ad esempio; gusti creativi con accostamenti anche azzardati ma sempre azzeccati (Ananas e rosmarino, sorbetto di cioccolato findente con succo di arancia bio); gusti classici di alta qualità ma solo con prodotti a km. zero e/o biologici (e quindi niente Nutella, ad esempio)

Granite di altissima qualità con sola frutta (bio), acqua e zucchero e, anche qui, qualche esperimento di grande qualità (arancia e foglioline di menta, lime e zenzero).

E dulcis in fundo hanno anche preparato un Gelato al Prosciutto di Parma, Parmigiano reggiano e pomodori sott’olio che il quotidiano laGazzetta di Parma in un articolo scritto da Vanni Zagnoli, ha titolato: “Al Capolinea lo fanno strano….tanto strano”.

Eccovi in pdf il pezzo apparso sul quotidiano parmense mentre ricordiamo ai nostri lettori che è in gestazione la Terza edizione de Il Gelato nel Piatto con Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano e prodotti Dop.

I grandi chef italiani da tutto il mondo sono già al lavoro!

 

Gelateria Capolinea
Chiuso Il Lunedi’

Indirizzo: Viale Simonazzi Ettore, 14 Reggio Emilia (RE)

Telefono: 0522 452722

Un Autunno di Gelato di Corrado Sanelli da Salsomaggiore. Al Capolinea di Reggio Emilia lo fanno strano….tanto strano

(Gazzetta di Parma  8 novembre 2012)

Il Gelato nel Piatto Edizione 2012

Il Gelato nel Piatto Rassegna stampa 2012

Il Gelato nel Piatto 2011, la kermesse internazionale ideata da INformaCIBO

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore