Gelato al Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano e pomodori sott’olio
di Informacibo
Ultima Modifica: 27/11/2012
Reggio Emilia 2012. La gelateria Capolinea è attiva da parecchi anni a Reggio Emilia ma con l’ultimo cambio di proprietà (autunno 2010) è però tutto cambiato in meglio: gestione rinnovata con attenzione ai prodotti a km. Zero, biologici e con prodotti di ottima qualità.
I meriti sono dei nuovi patron, Monica Fantuzzi e Simone De Feo.
Al Capolinea troverete un Gelato di frutta rigorosamente biologica e di stagione, e con cambio di gusti a seconda della reperibilità dei prodotti sul mercato: quindi niente fragola in Agosto, ad esempio; gusti creativi con accostamenti anche azzardati ma sempre azzeccati (Ananas e rosmarino, sorbetto di cioccolato findente con succo di arancia bio); gusti classici di alta qualità ma solo con prodotti a km. zero e/o biologici (e quindi niente Nutella, ad esempio)
Granite di altissima qualità con sola frutta (bio), acqua e zucchero e, anche qui, qualche esperimento di grande qualità (arancia e foglioline di menta, lime e zenzero).
E dulcis in fundo hanno anche preparato un Gelato al Prosciutto di Parma, Parmigiano reggiano e pomodori sott’olio che il quotidiano laGazzetta di Parma in un articolo scritto da Vanni Zagnoli, ha titolato: “Al Capolinea lo fanno strano….tanto strano”.
Eccovi in pdf il pezzo apparso sul quotidiano parmense mentre ricordiamo ai nostri lettori che è in gestazione la Terza edizione de Il Gelato nel Piatto con Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano e prodotti Dop.
I grandi chef italiani da tutto il mondo sono già al lavoro!
Gelateria Capolinea
Chiuso Il Lunedi’
Indirizzo: Viale Simonazzi Ettore, 14 Reggio Emilia (RE)
- Telefono: 0522 452722
(Gazzetta di Parma 8 novembre 2012)
– Il Gelato nel Piatto Edizione 2012
– Il Gelato nel Piatto Rassegna stampa 2012
– Il Gelato nel Piatto 2011, la kermesse internazionale ideata da INformaCIBO
Condividi L'Articolo
L'Autore