Grande Viaggio Insieme: gli show cooking della Compagnia degli Chef

E' la novità della quarta edizione dell'iniziativa itinerante di Conad

di Redazione

Ultima Modifica: 05/04/2018

Il Grande Viaggio Insieme, l’iniziativa itinerante di Conad, per il quarto anno consecutivo si è rimesso in marcia per percorrere l’Italia delle città di provincia, da Nord a Sud, e incontrare le persone nei luoghi della comunità.

La prima tappa, che inaugura l’edizione del 2018,  è in corso da stamane a Porto San Giorgio, cittadina marchigiana sul mare denominata la “Perla dell’Adriatico”, fino a sabato 7 aprile.

Tra le tante iniziative ed esperienze di condivisione, all’insegna dell’ascolto, della musica e dello sport non poteva mancare il buon cibo.

La novità: gli show cooking della Compagnia degli Chef

Una novità di questa edizione sono proprio gli show cooking con degustazione che si svolgono nei punti vendita Conad (via Andrea Costa e via Repubblica, 17 a Porto San Giorgio, via Caserta 10 a Porto Sant’Elpidio, via Europa, 2 a Magliano di Tenna), dove i maestri della Compagnia degli Chef preparano gustose ricette in cui protagonisti sono i prodotti della linea Sapori&Dintorni, per esaltare la tipicità e la tradizione, e “Verso Natura” (Bio, Equo, Eco e Veg) per esaltare uno stile di vita orientato al benessere dove la naturalità diventa un nuovo stile di vita.

Una scelta che privilegia un’alimentazione semplice e genuina con prodotti ottenuti nel rispetto della natura.

Pino Silano, della Compagnia degli Chef, all’interno Conad di Porto San Giorgio

L’iniziativa nei punti vendita Conad

Il punto Conad si trasforma in una sala da Teatro, la cucina è il palcoscenico, in scena c’ è lo chef che prepara e racconta la ricetta e il pubblico attento segue la preparazione del piatto: un altro modo per valorizzare il patrimonio di tradizioni e saperi del territorio, un bene di ogni comunità.

Durante la prima giornata, come testimoniano le foto di questa pagina, l’iniziativa ha destato moltissima curiosità e interesse da parte dei consumatori, che oltre alle foto d’obbligo e alle degustazioni, hanno trasformato i show cooking in momenti di scuola di cucina con tante domande agli chef sugli ingredienti e gli strumenti di cottura utilizzati. “Un appassionante percorso di dialogo con i consumatori e la bellezza di vedere la nostra squadra al lavoro”, è stato il commento di Stefano De Gregorio, capitano della Compagnia degli Chef.

Domenica la macchina del Grande Viaggio Insieme Conad, con gli inseparabili maestri della Compagnia degli chef, riparte dalla cittadina marchigiana per altri tredici appuntamenti a Brescia, Fano, Cesena, Spoleto, Modica, Cagliari, e poi Palermo, Frosinone, Civitavecchia, Piacenza, Carpi, Biella, San Benedetto del Tronto.

Seguiteci su InformaCibo per tutto il tour Conad!

Le altre notizie su InformaCIBO

Condividi L'Articolo

L'Autore