I Gelatieri italiani sono stati…Magnifici

Sono scesi in campo in difesa della categoria e del gelato artigianale. Pagine pubblicitarie su alcuni quotidiani a diffusione nazionale

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 08/05/2020

I “Magnifici del Gelato” si sono mobilitati in questo periodo di “buio da coronavirus” in difesa del gelato artigianale.

Un gruppo di Gelatieri artigiani, tra cui diversi campioni mondiali ed europei, si sono uniti dando vita a “I Magnifici del Gelato”.

Ne citiamo solo alcuni: Giancarlo Timballo, Ida Gabriella Di Biaggio, Massimiliano Scotti, Sergio Dondoli, Claudio Zani, Antonio Morgese, Eugenio Morrone, Francesco Mastroianni, Alessandro Crispini, Marco Venturino, Sergio Colalucci, Mauro Altomare, Enzo Dinoia, Lavinia Mannucci, Antonio Mezzalira, Francesco Dioletta. 

Questi campioni di gelateria e tantissimi altri hanno incaricato Franco Cesare Puglisi, giornalista ed editore del settore, di coordinarli allo scopo di comunicare al consumatore finale le meravigliose peculiarità del gelato artigianale, in particolar modo in questo periodo così difficile e tormentato.

In difesa del gelato artigianale

I gelatieri artigiani non hanno fatto mancare il loro prodotto sulle tavole degli italiani, attivandosi con le consegne a domicilio, difendendo così il loro territorio dalle inevitabili “aggressioni commerciali” da parte di chi, non fermato dalla pandemia, ha potuto vendere gelati industriali e simil artigianali.

Ora con la tanto attesa ripartenza in totale sicurezza, i gelatieri artigiani, sono tornati a servire direttamente i loro clienti, attraverso la modalità asporto, riscuotendo da subito un grande successo.

Il Sole 24 Ore del 5 maggio 2020

I Magnifici del Gelato, hanno pubblicato pagine pubblicitarie su alcuni quotidiani a diffusione nazionale, tra cui Libero, Il Sole24ore e prossimamente su la Repubblica, per ribadire il loro impegno per il sostegno della categoria tutta.

Condividi L'Articolo

L'Autore