I Sardinia Food Awards, gli Oscar del food&beverage premiati a Is Molas Resort

Le aziende iscritte nelle varie categorie, vino, olio, pasta, miele, pane carasau, formaggi, salumi, bottarga, dolci, sono state 214

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 15/07/2020

Is Molas Resort ha ospitato la premiazione dei “Sardinia Food Awards” importante evento dedicato alle eccellenze agroalimentari del territorio.  Per la quinta edizione il ristorante del prestigioso GOLF CLUB IS MOLAS, uno dei circoli golf più rinomati d’Europa, ha ospitato per il secondo anno consecutivo il galà di premiazione

Il Direttore di Is Molas Resort Roberto Pappalardo

 “Abbiamo voluto fortemente ospitare questo evento che si propone di valorizzare attivamente la Sardegna e le sue eccellenze” spiega il Direttore  Pappalardo “in questo periodo estremamente delicato, vogliamo dare un concreto segnale per incrementare la ripresa e promuovere l’unicità della nostra regione di cui Is Molas Resort  è da sempre portavoce”.

L’evento, molto atteso dall’industria dell’agroalimentare è stato quest’anno patrocinato per la prima volta anche dal Mipaaf – Ministero dell’Agricoltura oltre che dalla Regione Sardegna e dall’Agenzia Laore (l’agenzia regionale che si occupa dell’attuazione dei programmi in campo agricolo e per lo sviluppo rurale).

I Sardinia Food Awards sostengono le aziende produttrici di prodotti d’eccellenza fornendo loro la possibilità di entrare nei grandi circuiti commerciali facendosi conoscere tramite la degustazione dei propri prodotti di punta a giurie selezionate, costituite da influencer e professionalità del settore.

Quest’anno nonostante la difficile fase dovuta al lockdown, le aziende partecipanti sono state 214 (189 nella scorsa edizione) iscritte nelle varie categorie: vino, olio, pasta, miele, pane carasau, formaggi, salumi, bottarga, dolci.

Tra le novità l’integrazione di alcune sottocategorie dovuta al boom di iscrizioni e la presenza di premi speciali per dare maggiore risalto ai piccoli produttori.

Veri e propri Oscar delle eccellenze agroalimentari regionali, i SFA hanno dimostrato fin dalla prima edizione di essere un evento innovativo e con prospettive concrete: i partecipanti, oltre a vincere l’ambito premio, entreranno a far parte di un progetto che li vedrà protagonisti con la grande distribuzione, grazie al Gruppo CRAI, Main Sponsor che da quest’anno ha deciso di investire sul progetto; ma anche con il coinvolgimento di buyer internazionali.

Nei prossimi mesi un nuovo progetto: partirà il prossimo 1° settembre

Nei prossimi mesi infatti, lo staff degli Italy Food Awards che comprende oltre alla Sardegna altre 4 regioni italiane – Toscana, Puglia, Piemonte e Veneto – selezionerà i produttori interessati, realizzando un nuovo progetto di E-commerce che vedrà la luce il prossimo 1° settembre.

L’evento vuole dare spazio alla grande qualità, anche quella proveniente dalle piccole aziende, proponendosi come riconoscimento per chi ogni giorno lavora instancabilmente alla ricerca dell’eccellenza.

IS MOLAS RESORT

Is Molas Resort è un complesso residenziale di lusso di cui fanno parte: le quindici nuovissime ville, vere e proprie sculture da abitare, disegnate dalla coppia di archistar Massimiliano e Doriana Fuksas, il comfort hotel 4 stelle, il pregiato ristorante Le Ginestre, il Circolo Golf Is Molas tra i migliori d’Europa e l’esclusiva area lounge “La19”, composta da uno spazio ristorante, pool&cocktail bar e sala con musica live nel campo da golf. Una location tutta da scoprire, grazie anche alle prelibatezze dello chef Ivano Congiu, esperto in cucina mediterranea creativa. www.ismolas.it

 SARDINIA FOOD AWARDS

I SFA premiano le eccellenze agroalimentari della Regione Sardegna.

Una piattaforma di evento che scopre e certifica le eccellenze italiane del food, da quest’anno con il Patrocinio del Ministero dell’Agricoltura. 218 Aziende coinvolte in Sardegna, più di 1.400 in Italia considerando tutti gli altri Oscar regionali: Tuscany, Veneto, Piemonte, Puglia Food Awards. sardiniafoodawards.com

Condividi L'Articolo

L'Autore