I Taralli di “Fiore di Puglia” anche per San Valentino

Roberto Doronzo: “noi produciamo tantissimi sapori della Puglia più “naturale” e tradizionale”

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 14/02/2020

Quali sono i prodotti che piacciono di più a italiani e stranieri che visitano la Puglia?

A questa curiosità risponde un report commissionato da Pugliapromozione sulle caratteristiche dell’accoglienza in terra pugliese.

Secondo lo studio condotto dalla professoressa Roberta Garibaldi, autrice nel 2018 del Primo Rapporto sul turismo enogastronomico italiano e responsabile del Tourism Lab dell’Università degli Studi di Bergamo, i prodotti più noti al pubblico italiano sono le orecchiette (indicato dal 93% degli intervistati) e poi i taralli (92%).

Oggi vi presentiamo un’azienda pugliese, la pluripremiata Fiore di Puglia con sede a Corato, in provincia di Bari,, che per l’occasione del 14 febbraio festa di San Valentino ha prodotto uno speciale tarallo per gli innamorati.

Fiore di Puglia, tutelare la bontà culinaria locale e abbattere la soglia dell’inquinamento ambientale

Un dirigente dell’azienda “Fiore di Puglia” dice ad Informacibo:noi produciamo tantissimi sapori della Puglia più “naturale” e tradizionale:  prodotti da forno  per essere gustati in ogni momento della giornata: a colazione, a merenda e a pranzo”.

“Per noi, custodi della tradizione e genuinità alimentare mediterranea, le aree di produzione delle materie prime devono essere coincidenti o quasi con i luoghi in cui gli stessi vengono consumati. Questa la nostra filosofia: tutelare la bontà culinaria locale e abbattere la soglia dell’inquinamento ambientale. Tornare a un atteggiamento di ricerca del cibo nelle aree limitrofe alla nostra produzione induce a un riequilibrio e a un rapporto con il territorio non esasperato dalla produzione intensiva. Inoltre solo così è possibile gustare i sapori e sentire i profumi che un tempo avevano i prodotti delle campagne. Per noi scegliere i prodotti a chilometro zero è anche eco-sostenibilità che si completa con l’attenzione all’uso di packaging compostabili e riciclabili”.

“Fiore di Puglia” ha vinto il riconoscimento ‘Innovation awards Best bakery product’ con i Taralli

Allo Yummex 2019, la più grande fiera del Medio oriente degli snack dolci e salati, i migliori buyer della grande distribuzione degli emirati arabi, hanno scelto e premiato la Fiore di Puglia per la produzione dei taralli Bio certificati Qualità Puglia come miglior prodotto nella sezione sostitutivi del pane. Leggere Informacibo

A Dubai, i taralli Bio “Fiore di Puglia” sul podio per l’innovazione

 

 

Condividi L'Articolo

L'Autore