I vini della Cantina Bastianelli a Milano in quattro ristoranti - InformaCibo

I vini della Cantina Bastianelli a Milano in quattro ristoranti

Gli appuntamenti a settembre e ottobre con 4 menu degustazione accompagnati dai vini dell’Azienda marchigiana

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 09/09/2018

La Cantina Bastianelli sbarca a Milano con quattro speciali appuntamenti golosi.

Da questo mese di settembre (24 e 25) ad Ottobre (1 e 5), l’azienda agricola marchigiana Bastianelli sarà protagonista in quattro noti ristoranti milanesi che, per l’occasione, proporranno un menù con piatti abbinati ai vini più rappresentativi dell’azienda, per assaporare al meglio le caratteristiche della terra marchigiana: Passerina “Niamh” 2017, Falerio Pecorino “Ribelle” 2017 e Rosso Piceno “Quiete” 2017.

 

I quattro appuntamenti 

Lunedì 24 Settembre: Enoteca regionale lombarda – Via Stampa, 8

Martedì 25 Settembre: Chic’n Quick – Via Ascanio Sforza, 77

Lunedì 1 Ottobre: Ciz Cantina e Cucina – Viale Premuda, 44

Venerdì 5 Ottobre: Esco Bistro Mediterraneo – Via Tortona, 26

Organizza le quattro serate Susanna Amerigo, di “Non so cucinare ma.…”, che da anni si occupa di degustazioni di eccellenza, cene a tema con chef di fama, show cooking e molto altro. Susanna dichiara di non saper cucinare ma, a sentirla, sembra una vera esperta non solo di fornelli ma anche del grande mondo enogastronomico del nostro Paese. La sua abilità è soprattutto una grande capacità di organizzare eventi che regalano agli ospiti emozioni e curiosità, cercando di stupire i palati più raffinati.

I progetti dell’azienda agricola Bastianelli situata tra le provincie di Fermo e Macerata

L’azienda agricola Bastianelli, giovane realtà situata al confine tra le provincie di Fermo e Macerata, è un’azienda dal carattere familiare in cui la passione per il vino affonda le sue radici in un passato di tradizione e amore per la terra: la stessa passione che ha unito i nonni e che ora sta unendo Francesco ed il padre Egidio.

Le dimensioni contenute dell’azienda consentono di attuare una politica di ricerca di un prodotto altamente qualitativo. L’obiettivo è il miglioramento delle caratteristiche organolettiche attraverso un mix di strumenti tradizionali e di tecnologie avanzate capaci di garantire il massimo, nel rispetto della tipicità del prodotto.

Oggi l’azienda si sta proiettando verso il futuro, con investimenti su sviluppo e ricerca di nuove tecnologie che la aiutino a rendere più semplice il lavoro in cantina, sempre con uno sguardo fisso sul suo passato e sulla propria identità.

L’azienda si basa sostanzialmente su tre appezzamenti principali da cui si cerca di trarre ogni caratteristica: vitigni impiantati in 4 tempi diversi, di cui la vigna più giovane nel 2016 e la più vecchia nel 2006.  Tutto questo viene vinificato separatamente, per dare un prodotto che sfrutta il meglio di queste caratteristiche.

Azienda Agricola Bastianelli Francesco

C.da San Rustico, 57 63815 Monte San Pietrangeli (FM)

Condividi L'Articolo

L'Autore