Il 2015 del Food Service comincia sul RHEX - InformaCibo

Il 2015 del Food Service comincia sul RHEX

di Informacibo

Ultima Modifica: 24/07/2014

Rimini, 24 luglio 2014 – Rimini capitale del food service. Per cinque giorni, da sabato 17 a mercoledì 21 gennaio 2015, il quartiere fieristico riminese ospiterà non solo SIGEP e A.B. TECH EXPO, ma anche RHEX, l’appuntamento per tutto il mondo dell’alimentazione ‘fuori casa’. Rimini Horeca Expo propone in un’unica location innovazioni, soluzioni e tendenze per la filiera horeca.

L’area espositiva prevede un focus dedicato al prodotto surgelato (nell’area Frigus) e il forte potenziamento delle aree riservate alla distribuzione alimentare, ai prodotti per il catering e alle specialità alimentari, con il consueto risalto a quelle regionali.
In questo scenario, le imprese potranno meglio intercettare la folta platea degli operatori del ‘fuori casa’: da quelli del mondo dell´ospitalità alberghiera a quelli della ristorazione, passando dalla ristorazione collettiva e la distribuzione, con iniziative e proposte specifiche per ogni target. Un’occasione, dunque, per conoscere in anteprima i nuovi modelli di business e i nuovi format della ristorazione e dell'ospitalità.

Un indiscutibile valore aggiunto per RHEX è lo svolgimento in contemporanea a SIGEP, il grande salone internazionale dedicato al dolce artigianale, leader al mondo per il settore della gelateria e straordinario appuntamento per tutte le imprese della filiera dell’arte bianca. Nel 2015 un ulteriore appuntamento completerà la vetrina fieristica di Rimini Fiera, con lo svolgimento della biennale A.B. TECH EXPO, la grande casa delle imprese del bakery, capace di riunire in una unica manifestazione la grande qualità della produzione artigianale e l’innovativa tecnologia industriale.
In questo scenario, il lay out prevede per RHEX il posizionamento nel cuore dell’esposizione, ai padiglioni D2 e D3.
Per il 2015 è atteso un ulteriore incremento del progetto espositivo di Rimini Fiera, che ha voluto associare i saloni che fanno riferimento ai pubblici esercizi e ai format innovativi che offrono alla loro clientela una pluralità di prodotti, offrendo così agli operatori una opportunità unica per incrementare il business. Lo scorso anno la formula ha ricevuto uno straordinario riconoscimento, in controtendenza rispetto ai saloni concorrenti: oltre 1000 imprese in fiera, 174.000 visitatori professionali (+20,1%), dei quali 34.600 (+32%) esteri.
www.rhex.it
 

RHEX 2015, VISITATORI AL CENTRO
La campagna di comunicazione promossa dall’Agenzia Relé e firmata da Leonardo Sonnoli, graphic designer di fama internazionale

Rimini, 24 luglio 2014 – La campagna di comunicazione 2015 di RHEX – RIMINI HORECA EXPO pone al centro del visual i potenziali visitatori – nonché protagonisti – dell’evento promosso da Rimini Fiera.
Una carrellata di professionisti che spaziano dallo chef al proprietario del ristorante, dal food & beverage manager al barman, dalla patronne alla cameriera.

L’head line sottolinea come la contemporaneità con SIGEP faccia di Rimini l’indiscussa capitale del foodservice e, dunque, appuntamento imprescindibile per tutti gli operatori del settore.
Il progetto, curato dall’Agenzia di comunicazione Relé di Rimini, porta nuovamente la firma di Leonardo Sonnoli (degli studi Relè-Tassinari/Vetta), graphic designer di fama internazionale, già premiato con il Compasso d’Oro.

COLPO D'OCCHIO SU RHEX RISTORAZIONE 2015
Date: Dal 17 al 21 gennaio 2014; Organizzazione: Rimini Fiera Spa; Periodicità: annuale; Qualifica: internazionale; Ingresso: riservato solo agli operatori professionali; orari: 9,30 – 18.00, ultimo giorno 9,30 – 15,00 (15,00 – 17,00 solo con ticket online); direttore business unit: Patrizia Cecchi, project manager: Nicola De Pizzo; info espositori: tel. 0541/744210 fax 0541/744255;
website: www.rhex.it; mail: [email protected]

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore