Il biologico in buona saluta alla vigilia di Sana 2018

Trend positivo per il comparto che supera per la prima volta il miliardo e mezzo di vendite in Gdo

di Redazione

Ultima Modifica: 11/07/2018

Il Salone internazionale del biologico, “Sana” 2018, a Bologna dal 7 al 10 settembre, continua a mettere a punto le ultime iniziative con moltissime novità, a cominciare dai numerosi dibattiti e incontri professionali già in calendario.

Intanto proprio in questa settimana, rilevati da Nielsen, e presentati da AssoBio, sono stati diffusi gli ultimi dati di scenario per il biologico italiano.

Le referenze Bio, presenti negli scaffali della Gdo, sono in aumento

Tutti dati che confermano un trend assai positivo per il comparto, che supera per la prima volta il miliardo e mezzo di vendite in Gdo e vede aumentare in un anno del 18% le referenze presenti a scaffale.

Nei primi cinque mesi del 2018 i prodotti bio si consolidano sempre più tra le abitudini di acquisto degli italiani e si posizionano su una crescita del 10.5% nelle vendite (rispetto al +2.8% dell’alimentare nel suo complesso), con il biologico che entra ormai ogni settimana nel carrello di 6.5 milioni di famiglie (26% del totale).

Numeri significativi, che sottolineano l’importanza crescente del settore del biologico, che trova in Sana la sua principale vetrina e punto di riferimento.

Le notizie e gli appuntamenti a Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale

Condividi L'Articolo

L'Autore