Il Concorso "Il Gelatiere Letterario" per racconti inediti nasce da una sala di lettura - InformaCibo

Il Concorso “Il Gelatiere Letterario” per racconti inediti nasce da una sala di lettura

di Informacibo

Ultima Modifica: 22/05/2014

Milano, 22 maggio 2014 – Dopo i caffè letterari arrivano le gelaterie letterarie? A Milano si registra il caso curioso di una gelateria che, quasi per caso, sta divenendo punto di ritrovo, virtuale e non, degli storyteller.

Tutto è iniziato sulla pagina Facebook di “GM Gelaterie Milanesi” dove mesi addietro è stato postato un racconto inedito, cui sono seguiti altri racconti, moltiplicatisi ed arricchiti di scambi letterari, chat creative ed incontri “fisici” nella gelateria.

Gli storyteller sono per lo più, ma non necessariamente, clienti di questa moderna gelateria, sita in via Cadore, rinomata anche per i servizi di caffetteria e dove servono una gran varietà di brioches, biscotti, torte, ed altro. Il locale, caratterizzato da un look moderno con una linea di design di tendenza, dispone di una sala lettura Wi-Fi sempre affollata, dove i clienti gustano i prodotti, leggono giornali messi a disposizione gratuitamente, o libri e periodici, oppure usano il computer.
 

La sala lettura di Gelaterie Milanesi

Sarà per il successo di questa sala lettura, che per alcuni è diventata un punto di ritrovo – spiega il proprietario di GM Gianluca Colaiocco – ma alla fine sono arrivati i primi racconti e, a quel punto, abbiamo pensato bene di sollecitarne altri con l’obiettivo di far dialogare e conoscere i nostri clienti, insomma di creare un salotto on line”. 

E’ stato anche ideato un concorso, chiamato appunto “Il Gelatiere Letterario”, che è partita giovedì 22 maggio per concludersi giovedì 5 giugno 2014. La premiazione dei 3 vincitori si terrà alle ore 18 del 5 giugno nel locale Gelaterie Milanesi.

La raccolta dei racconti verrà promossa tramite avvisi sui social network, su siti e blog di foodies, su giornali e radio milanesi. L’indirizzo per inviare i propri racconti è: [email protected].
Per premiare i migliori racconti GM ha messo a disposizione tre premi: a chi si classificherà primo (ad insindacabile giudizio del personale di GM) andranno 1 torta gelato e una vaschetta di gelato da 1 kg, al secondo classificato 4 speciali bicchierini gelato “dopocena”, al terzo un abbonamento gratuito per una settimana di caffè e brioche.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore