Il Congresso Nazionale Fisar – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori a Roma
di Informacibo
Ultima Modifica: 08/10/2013
Roma 8 ottobre 2013. Il Congresso Nazionale Fisar – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori (http://www.fisar.org/ ) si svolgerà a Roma e Tuscania dal 11 al 13 ottobre 2013 e sarà un momento istituzionale che riveste una grande importanza non solo per l’occasione che viene data per incontrare i Delegati e agli Associati provenienti da tutta Italia ma , come di consueto, sarà un forte momento di confronto e di discussione su temi legati al mondo della sommelierie in tutte le sue declinazioni.
“In questo fine settimana Roma e la Tuscania saranno invase dagli associati FISAR. La nostra Associazione – dichiara il Presidente Nazionale Mario Del Debbio – è ormai diventata un sicuro punto di riferimento nazionale e internazionale per la formazione di settore. Con le nostre giornaliere attività – conclude il Presidente Nazionale FISAR – siamo costantemente di supporto al consolidamento e allo sviluppo di questo comparto così importante per l’economia nazionale”.
All’interno del Congresso Nazionale si svolgerà Domenica 13 ottobre alle ore 11 un importante convegno con tema “Il vino in cucina” presso la Boscolo Academy – Teatro Il Rivellino di Tuscania.
Si preannuncia inoltre pieno di eventi il Congresso quello che si aprirà il prossimo venerdì e che vede riuniti i soci della Fisar provenienti da tutta Italia.
Partecipa la vincitrice della seconda edizione di Masterchef Italia
Grande protagonista della serata più importante dell’evento Fisariano la vincitrice della seconda edizione di Masterchef Italia Tiziana Stefanelli. L’avvocato romano, che ha conquistato la vittoria nel popolare programma sky sbaragliando un’agguerrita concorrenza, regalerà agli amici della Fisar una ricetta originale tratta dal suo libro da poco uscito nelle librerie “Avvocato in cucina“.
Gli ospiti della cena di gala avranno modo, oltre che di assaggiarla praticamente in esclusiva visto che Tiziana non ha un ristorante dove andarla a trovare, di seguirne la preparazione nel Cooking Show effettuato in diretta nel corso della serata. Tiziana, che oltre ad amare la cucina è una grande appassionata anche di vini, accogliendo l’invito degli organizzatori, si è dichiarata entusiasta di poter presentare un suo piatto per un pubblico così importante e così particolare come può essere quello dei Sommelier.
Con Tiziana Stefanelli la Fisar cala un poker gastronomico di assoluto livello in questo evento romano.
Ad aprire il congresso toccherà ad Antonello Magliari che accoglierà i congressisti nel suo ristorante nel cuore di Roma Il Grappolo d’oro.
Sabato sarà la volta di Antonio Ciminelli chef dell’Osteria Fontana Candida a deliziare il palato dei sommelier della Fisar coadiuvato dalla collaborazione di Slow Food Lazio con una selezione di prodotti tipici territoriali.
La chiusura del congresso domenica a Tuscania sarà affidata invece a Rossano Boscolo che per l’occasione aprirà le porte della sua Boscolo Etoile Academy, senza ombra di dubbio la più prestigiosa scuola di cucina per professionisti oggi operante in Italia.
Condividi L'Articolo
L'Autore