Il Cucchiaio d’Argento in libreria con il vestito natalizio - InformaCibo

Il Cucchiaio d’Argento in libreria con il vestito natalizio

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 22/11/2018

Un cofanetto per cucinare piatti gustosi sotto le Feste e presentarli al meglio grazie al libro “Le Tavole di Natale” accluso al ricettario.

Il più famoso e autorevole ricettario italiano arricchisce la sua pubblicazione, giunta alla decima edizione e considerata una vera e propria bibbia della cucina (contiene 2.100 ricette), con un libro nuovo intitolato “Le Tavole di Natale”. Il cofanetto composto dai due volumi, Il Cucchiaio d’Argento 10 e Le Tavole di Natale, é approdato in libreria completamente “vestito a festa” grazie ad una bellissima nuova veste grafica natalizia. 

Guida utile e curiosa, Le Tavole di Natale è un libro tutto da scoprire se si vuole rendere ancora più magici i pranzi e le cene di festa. Al suo interno sono 150 le ricette inedite suddivise come sempre per tipologia di piatto e spiegate passo per passo in modo chiaro e didascalico. Per chi preferisce non esagerare neppure nelle grandi occasioni, ogni ricetta specifica il conteggio delle calorie a porzione, mentre per gli amanti del buon vino viene indicato l’abbinamento più adatto.

I memorabili menu della Vigilia, Natale e Capodanno

Non mancano i suggerimenti più delicati come quelli utili a comporre i menù memorabili per la Vigilia, Natale e Capodanno: le combinazioni proposte da Il Cucchiaio d’Argento sono pensate per chi ama la tradizione, magari rivisitata negli ingredienti e nelle tecniche di cottura, per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli ma una grande voglia di imbandire una tavola delle feste degna di nota, per chi dovendo gestire un numero importante di ospiti opta per un buffet e per chi desidera realizzare un pranzo di gala vegetariano, senza rinunciare a qualcosa di speciale e assolutamente gustoso.

E siccome si sa che il detto “anche l’occhio vuole la sua parte” è sempre valido, specie a Natale, i suggerimenti del Cucchiaio non riguardano solo l’attività ai fornelli: tantissimi i consigli su come trasformare la casa entrando, con semplicità̀ ed eleganza, in quel clima scintillante che entusiasma i più̀ piccoli e strizza inevitabilmente l’occhio anche agli adulti.

Il volume “Le Tavole di Natale”: un vademecum delle feste

Al suo interno Cucchiaio spiega quali tessuti preferire, con quali stoviglie è meglio apparecchiare e ricorda anche le basi del galateo laddove impone una precisa sistemazione di posate e bicchieri oltre che un’attenta disposizione dei posti in tavola.

Il cofanetto, che consta di quasi 1.500 pagine in totale, si preannuncia come un regalo perfetto per tutti i #foodlovers che in cucina vogliono imparare e poi portare in tavola piatti sempre in grado di stupire i propri ospiti.

Progetto editoriale del libro è di Giovanna Camozzi

Editore: Editoriale Domus

Pagine: 1.320 (Il Cucchiaio d’Argento 10) + 128 (Le Tavole di Natale)

Prezzo:  € 59

Condividi L'Articolo

L'Autore