“Il Ferrarini” à la carte, con lo Chef Stellato Gennaro Esposito: appuntamenti online - InformaCibo

“Il Ferrarini” à la carte, con lo Chef Stellato Gennaro Esposito: appuntamenti online

Da oggi online gli appuntamenti con quattro ricette con il Prosciutto cotto Ferrarini, il Parmigiano Reggiano Dop e l’Aceto Balsamico di Modena Igp

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 02/12/2020

Ferrarini e lo Chef Stellato Gennaro Esposito: un connubio stellato, nato in qualche modo per caso ma….non poteva che funzionare!

Con questo incipit l’azienda lancia “IL FERRARINI” À LA CARTE, quattro appuntamenti “a casa”. Un evento online con Gennaro Esposito, nel suo ristorante La Torre del Saracino.

Quattro appuntamenti  a partire da oggi, 2 dicembre, sui canali social del brand FB @FerrariniFood e IG @ferrarinifood : lo Chef svela i suoi piatti e racconta ingredienti, segreti e astuzie per consentire a tutti gli appassionati della buona tavola di replicare ricette stellate anche in occasione delle prossime feste di Natale e Capodanno.

Lo Chef Stellato Gennaro Esposito presenta la sua cucina

Quando gusterete in un mio piatto la polpa di un riccio di mare, la ricotta di una fuscella, la pasta mista, la foglia di una zucchina, il baccello di un pisello, un piccolo pesce di scoglio, il limone, la provola e perfino il riso o l’ostrica, che non appartengono a questo territorio, voi mangerete la mia storia ma anche la mia personale ricerca del nuovo”.’ così che lo Chef Stellato Gennaro Esposito presenta la sua cucina. E lo fa nel luogo dove tutto ha avuto inizio, La Torre del Saracino, “dove il mare incontra la terra, dove la tradizione abbraccia l’innovazione”.

“IL FERRARINI” À LA CARTE, per raccontare che i piatti, gli ingredienti “parlano” tanto di chi li produce, di chi li cucina.
Sapori, gusti, ma anche sensazioni, emozioni, ricordi. Gustare un piatto è davvero un’esperienza plurisensoriale dove anche l’estetica ne è parte integrante. Del resto “l’appetito viene anche guardando!”.
Accanto al Prosciutto Cotto Ferrarini, entrano nei piatti anche altri prodotti made in Ferrarini, come il Parmigiano Reggiano Dop, prodotto con il latte delle mucche allevate nelle Fattorie Ferrarini e l’Aceto Balsamico di Modena Igp prodotto con le uve delle Tenute Ferrarini.

Gli appuntamenti sui canali social Ferrarini

  • Giovedì 2 dicembre 2020
  • Giovedì 9 dicembre 2020
  • Giovedì 16 dicembre 2020
  • Lunedì 21 dicembre 2020

Condividi L'Articolo

L'Autore