Il Gruppo Alberghiero Batani Select Hotels a Monaco di Baviera con Eataly - InformaCibo

Il Gruppo Alberghiero Batani Select Hotels a Monaco di Baviera con Eataly

di Informacibo

Ultima Modifica: 13/04/2016

“Inizia il cammino di Eataly in Europa, partendo da Monaco di Baviera, vicina all'Italia non solo geograficamente”.
E' con questa dichiarazione di intenti che il patron Oscar Farinetti propone, ai tedeschi, la vera grande cucina italiana, unitamente alla storia e alle tradizioni secolari dello straordinario patrimonio enogastronomico nazionale.

L’apertura di Eataly Monaco è avvenuta lo scorso mese di novembre ed è andata ad aggiungersi a quelle internazionali di New York, Chicago, Istanbul, Tokyo, Yokohama, Dubai, Seul e San Paolo e ai 18 Eataly in Italia.

E novità assoluta, tra pochi giorni al numero 15 di Viktualienmarkt sarà presente (15 e 16 aprile), anche il Gruppo Alberghiero Batani Select Hotels, con un “corner degustazione” nel quale Elisabetta Cecchini Sales & Marketing del Gruppo e lo chef Ilario Zecchini proporranno assaggi delle specialità romagnole dalla piadina, al sale di Cervia, allo squacquerone, dal vino Sangiovese fino ai dessert.

Sarà un’occasione per far conoscere anche la realtà del gruppo Batani (undici alberghi tra cui i cinque stelle Grand Hotel Rimini, Grand Hotel da Vinci di Cesenatico e Palace Hotel di Milano Marittima), a quei tedeschi che frequentano Eataly e che quindi già sono amanti del “sapore” italiano. Un’azione di marketing e promozione che va nella direzione da sempre auspicata dal grande patròn Antonio Batani “riportare in Romagna i turisti tedeschi”.

E', inoltre, opportuno ricordare che Rimini e Cervia sono tra le top destinations e che la cucina dell’Emilia Romagna è stata definita, da Forbes, come il più grande tesoro d’Italia. Il connubio Eataly, Batani Select Hotels è, dunque, un abbinamento di eccellenze legate sia all’ambito gastronomico, sia alla filosofia commerciale, espressa nella volontà di entrambi di voler far conoscere il prodotto italiano nel mondo. La scenografia di Eataly, è, allora, l’ambiente dove la gastronomia è regina, arricchita però dall’atmosfera della Dolce Vita che richiama alla mente mare, sole, spiaggia e relax, momenti tanto graditi dagli ospiti tedeschi.

Simili iniziative hanno, poi, il compito di promuovere e far conoscere l'immenso patrimonio ambientale e culturale di cui la Romagna è ricca senza dimenticare la qualità dell'alimentazione da sempre un fiore all'occhiello del Gruppo Batani Select Hotels che, per uova, frutta e verdura, si approvvigiona nella Fattoria Batani, 16 ettari di buona terra da cui provengono i prodotti che poi gli chef elaborano in cucina, mentre per la freschezza del pesce garantiscono i pescatori locali che, ogni giorno, sbarcano il prodotto appena tolto dalle reti.

Ecco spiegato, dunque, perchè il Gruppo Batani Select Hotels si impegna a valorizzare il territorio proponendo i soggiorni nelle sue strutture in riva al mare Adriatico nelle località di Rimini, Cesenatico, Cervia e Milano Marittima e negli Appennini sulle rive del lago di Acquapartita.

www.selecthotels.it
tel. + 39 0544 977 071 – [email protected]


L' interno del locale di Eataly a Monaco

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore