Il libro Tessiture Sociali Comunità, Impresa, Mutualismo, Solidarietà

A Milano la presentazione del libro scritto dall’amministratore delegato di Conad, Francesco Pugliese e dal direttore dell’Istituto di ricerche territoriali consorzio Aaster, Aldo Bonomi

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 12/03/2019

Il Grande Viaggio Insieme è l’iniziativa che ha portato Conad, a partire dal 2015, su e giù per lo Stivale con l’intento di sondare i territori e connettersi alla vitalità delle comunità dell’Italia nascosta.

Relazioni, conoscenze e storie di vita che sono ora racchiuse nel libro Tessiture Sociali (editore Egea), un testo originale che ha il merito di alzare il sipario su meccanismi di sviluppo locale che rimangono nell’ombra, estranei al dibattito pubblico, e che invece meritano di essere conosciuti, valorizzati ed analizzati per non finire nel dimenticatoio di un’Italia in affanno di fronte alla crisi e alle dinamiche globali.

A firmare il volume il sociologo Aldo Bonomi, direttore di Aaster e l’Ad di Conad, Francesco Pugliese

Gli autori ne discutono a Milano il 28 marzo con Antonio Calabrò (direttore della Fondazione Pirelli), Stefano Granata (presidente del consorzio Cgm), Franco Iseppi (presidente del Touring Club Italiano) e Nando Pagnoncelli (presidente Ipsos Italia). Coordina Stefano Arduini, direttore Vita.

Appuntamento ad inviti, giovedì 28 marzo 2019 ore 16

Palazzo Giureconsulti, Sala Colonne

Piazza Mercanti 2, Milano

Condividi L'Articolo

L'Autore