Il lusso riparte dal food a Cefalù con Club Med e Andrea Berton - InformaCibo

Il lusso riparte dal food a Cefalù con Club Med e Andrea Berton

di Informacibo

Ultima Modifica: 06/12/2017

di Alessandra Favaro

Il lusso riparte dalle esperienze gastronomiche a Cefalù per Club Med. Il tour operator è pronto a inaugurare una nuova fase che porta sul mercato un rinnovato prodotto dedicato al lusso e all’esperienza dell’utente, con un occhio di riguardo al food: i Resort 5 Tridenti. Il primo in Europa aprirà a Cefalù il prossimo 10 giugno, resterà aperto fino all’Epifania 2019 e tra i servizi premium, la nota di orgoglio sono i menù firmati dallo chef stellato Andrea Berton.

Lo chef friulano, già allievo e collaboratore di chef come Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse,  dal 2013 guida il ristorante stellato che porta il suo nome a Milano e segue da vicino altri progetti di ristorazione tra cui Pisacco Ristorante e DRY Cocktail&Pizza. con protagonisti i sapori tipici siciliani.

Insomma: per il  fiore all’occhiello della “Exclusive Collection” targata Club Med, il nuovo resort siciliano affacciato su una scogliera con vista sulla baia di Cefalù, affiancherà all’ospitalità raffinata una proposta gastronomica decisamente superiore.

Per me è stata una sfida molto avvincente” ha commentato Berton “Sicuramente il food è un elemento importante del resort Club Med di Cefalù e sono molto onorato di far parte di questo progetto. Club Med mi ha stimolato a creare una cucina qualcosa di nuovo  che mi sta dando grandi motivazioni. La Sicilia inoltre è ricchissima di materie prime di ottima qualità, e per me è una bellissima occasione per poterle utilizzare”.

Berton non è nuovo alla cucina siciliana rivisitata, basti pensare alle sfere di parmigiana di melanzane: piccole sfere lisce che una volta introdotte in bocca regalano un’esplosione di sapori concentrati.
Sarà un’esperienza di qualità all’interno di un palazzo ristrutturato, dove ci saranno i miei piatti – anticipa lo chef – E ci sarò anche l’occasione per gustare una cucina più semplice e veloce in spiaggia”.

Un’anteprima di alcuni suoi piatti è stata presentata nel suo ristorante milanese nel nuovo quartiere di Porta Nuova: tanta tradizione, completamente rivisitata, senza perdere gli ingredienti “ambasciatori” e i sapori siciliani. L’eleganza dello chef friuliano entra in sintonia con l’ambiente circostante e con la tradizione dell’isola, all’insegna della “Dolce Vita Siciliana” proposta dalla struttura.

Saranno due i menu proposti dalla Carta All Inclusive durante i mesi di apertura del resort:  “Menu Estate” e i “Menu inverno” con l’esclusivo  “Menu Prestige”, una selezione di piatti più elaborati da degustare in riva al mare nel ristorante “gourmet” Ristorante La Riva Beach del nuovo Club Med di Cefalù. 

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore