Apre a Londra la fiera “Bellavita” con i prodotti alimentari italiani

I salumi piacentini Dop di Peveri alla Fiera Bellavita di Londra il 7 e 8 novembre

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 05/11/2019

In Germania prima (leggere su Informacibo) ed ora nel Regno Unito i salumi piacentini continuano a riscuotere successo anche in Inghilterra.

Nonostante l’incognita Brexit, il Salumificio piacentino Peveri Carlo, che da tempo è presente con i suoi prodotti allo Shop permanente Bellavita di Londra per vendita diretta e on line, torna alla fiera Bellavita Expo London, che si terrà il 7 e 8 novembre 2019.

Da segnalare che il Regno Unito rappresenta il terzo mercato per l’export di salumi italiani, tanto che circa un inglese su due consuma salumi italiani.

Alla fiera londinese Peveri presenterà la sua prestigiosa Pancetta Piacentina Dop premiata dalla guida de L’Espresso “Guida I Salumi d’Italia 2019”. Assieme alla Pancetta Piacentina, tutta la gamma dei prodotti artigianali di alta qualità di Peveri: i salumi pre-affettati hand-made “Belladinonna da Peveri”, la Coppa Piacentina Dop, il Salame Piacentino Dop, il salame dal prosciutto La Mandola, la culatta di prosciutto Don Romualdo, il Salam Bon e la linea dei salamini aromatici Peverissimi.

A Bellavita Expo London, che può contare sulla partecipazione azionaria e la collaborazione di Cibus e Vinitaly, arrivano ogni anno 6.000 buyer ed operatori del settore per visionare e assaggiare più di mille prodotti.

Partecipando alla nuova edizione di Bellavita Expo London, Peveri rafforza la sua presenza sul mercato britannico, dove è già presente nel settore dell’alta ristorazione londinese ed intende ampliare la distribuzione nei canali Horeca e nel retail.

Peveri nell’area del Consorzio dei Salumi Piacentini e del Consorzio Piacenza Alimentare

La strategia internazionale di Peveri ha visto presenziare l’azienda piacentina alla fiera tedesca Anuga (all’interno dell’area del Consorzio dei Salumi Piacentini e del Consorzio Piacenza Alimentare) e alla fiera Degustorium della capitale della Slovacchia, Bratislava, nello scorso mese di ottobre. I mercati privilegiati da Peveri sono quello tedesco e britannico, ma anche quello statunitense e giapponese.

Chi è Salumificio Peveri Carlo

L’attività nel campo della salumeria dei Peveri risale ad un secolo fa, anche se la storia moderna è datata a partire dal 1952. La sede produttiva è dislocata a Chiaravalle della Colomba, Alseno (Piacenza), tel: 039 0523 940156.
Vanta premi e riconoscimenti come “Shop and Show Room Aword”, “Owner’s Aword”, il Diploma di merito dell’APCI, la Associazione professionale cuochi italiani, Londra 2013. Fa parte del Consorzio Piacenza Alimentare per l’export, del Consorzio salumi piacentini DOP e dell’Associazione Produttori Culatta Emilia.
Certificazioni: BRC, Global Standard for Food Safety; IFS FOOD, International Feautured Standard; Coppa Piacentina DOP, Pancetta Piacentina Dop, Salame Piacentino Dop con estensione a ruolo di affettatore.

Condividi L'Articolo

L'Autore