Il Mipaaf appoggia la campagna di Ortofrutta Italia: l’Italia ci offre i meloni - InformaCibo

Il Mipaaf appoggia la campagna di Ortofrutta Italia: l’Italia ci offre i meloni

La ministra Bellanova: I consumatori sono i nostri migliori alleati, giusto invitarli ad acquistare i nostri prodotti”

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 12/06/2020

Incentivare il consumo della frutta attraverso una corretta informazione ai consumatori.

Il Ministero delle Politiche Agricole ha deciso di patrocinare la campagna promozionale di Ortofrutta Italia, varata dall’Organizzazione interprofessionale dell’ortofrutta italiana, dei prodotti di stagione made in Italy a cominciare dal melone.

La Campagna si svolgerà fra giugno e luglio per circa un mese in ogni punto vendita che aderisce all’iniziativa con la partecipazione dell’intero comparto del melone nazionale, un prodotto molto importante per alcuni areali di produzione e per la sua nota vocazione ad accompagnare salumi e formaggi della tradizione italiana, oltre che i dessert e altre preparazioni culinarie.

Saluto con molto interesse la campagna di promozione e comunicazione varata dall’Organizzazione Interprofessionale Ortofrutta Italia che invita i consumatori ad acquistare i nostri prodotti di stagione e contemporaneamente divulga informazioni utili,per una conoscenza più approfondita.
Dopo quelle dedicata nei mesi scorsi alle fragole, al pomodoro e alle ciliegie, mi auguro che anche questa appena avviata sul melone con il coinvolgimento dell’intero comparto nazionale insieme a migliaia di punti vendita delle principali catene di distribuzione e a molti negozi specializzati e di prossimità, incuriosisca e convinca i nostri consumatori ad acquistare e consumare la nostra ortofrutta.
Aver voluto caratterizzare la campagna di comunicazione anche con consigli sull’utilizzo in cucina e sugli abbinamenti ritengo possa essere un ulteriore invito a gustare le nostre eccellenze, a portare sulle tavole i prodotti della nostra terra, a fidelizzare i consumatori. Confermando che siamo l’Italia e l’Italia fa bene”.

Così la Ministra Teresa Bellanova sulla campagna di comunicazione avviata dall’organizzazione interprofessionale OrtoFrutta Italia che si avvale del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali per promuovere i prodotti dell’ortofrutta italiana secondo il calendario stagionale: dopo fragole, pomodori e ciliegie, giugno e luglio vedono come protagonista assoluto il melone mentre luglio e agosto saranno caratterizzati da pesche e nettarine.

Condividi L'Articolo

L'Autore