Il Padiglione USA a Expo supera i 3 milioni di visitatori
di Informacibo
Ultima Modifica: 31/08/2015
Milano – 31 agosto 2015 – Il Padiglione USA continua a registrare un successo senza precedenti a Expo Milano 2015, accogliendo oggi il suo 3 milionesimo visitatore. EXPO Milano continua ad attrarre folle da record, dalla data di apertura, 1 maggio.
Il Padiglione USA ha visto un incremento del 74%, con una media di 41.300 visitatori per il mese di agosto, confermandosi il Padiglione di Expo più visitato in assoluto.
Con il tema “American Food 2.0: United to Feed the Planet,” e grazie ai suoi programmi e alle mostre interattive, il Padiglione USA racconta come l’innovazione americana contribuisca ad affrontare alcune delle sfide globali più critiche legate alla nutrizione.
Il Padiglione USA a Expo Milano 2015 è totalmente finanziato dal generoso supporto del settore privato.
“I nostri sponsor ricoprono un ruolo chiave per il successo del Padiglione. Desideriamo andare avanti partendo da questo successo e non vediamo l’ora di accogliere nuovi visitatori per lavorare insieme e affrontare la sfida di nutrire una popolazione globale che raggiungerà i 9 miliardi di individui entro il 2050” – afferma il Commissario Generale, Ambasciatore Douglas T. Hickey.
Friends of the USA Pavilion Expo Milano 2015
Il dipartimento di Stato Americano ha selezionato Friends of the USA Pavilion come proprio partner del settore privato per lavorare con il Governo Americano al fine di implementare un programma ufficiale per gli Stati Uniti ad Expo. Friends of the USA Pavilion Milano 2015 è un’associazione no profit costituita dalla James Beard Foundation (JBF) e dall’International Culinary Center (ICC), in associazione con la Camera di Commercio Americana in Italia.
Il Padiglione USA a Expo Milano 2015 non sarebbe possibile senza il generoso contributo della crescente lista di partner: General Electric, NUSSLI, Fiat Chrysler Automobiles, CNH Industrial, PepsiCo, Microsoft, Uvet, FedEx, Walgreens Boots Alliance, DHL, The Gavio Group, MasterCard, Boeing, Brand USA, DuPont, Adler Pelzer, Eccellenze Campane, Boeing, Cisco, Luxottica, Brooks Brothers, illy, Bank of America, EMC, 3M, CitiBank, Chevron, Research Frontiers, Vidsys, Alaska Seafood, Dow, Zonin 1821, Uber, McKinsey & Company, Pirelli, Motorola, Geox, HP, Poretti, Visit California, Louisiana Travel, Travel Oregon, Fleishman Hillard, U.S. Sustainability Alliance, Mapei, American Hardwood Export Council, Food Export Association of the Midwest USA, Food Export USA-Northeast, NAEGA, USA Poultry & Egg Commission, USA Rice Federation, Organic Trade Association, U.S. Dairy Export Council, U.S. Grains Council, U.S. Soybean Export Council, The Beaches of Fort Myers & Sanibel, Greenhouse Communications LLC, Copernico, Sweet Street Desserts and the Bracco Group.
Sotto la guida del Commissario Generale, l’Ambasciatore Doug Hickey e la supervisione del Dipartimento di Stato Americano, Friends of the USA Pavilion coordina ogni aspetto del progetto, in collaborazione con un team di esperti negli ambiti della scienza, del business, della tecnologia, dell’agricoltura, della sostenibilità, del design e di altri settori. La direzione del Padiglione include la presidentessa Dorothy Hamilton (fondatrice e AD di ICC), il CEO Charlie Faas ed il direttore creativo Mitchell Davis (EVP della JBF). Biber Architects è lo studio di architettura.
Per maggiori informazioni: www.usapavilion2015.net e www.expo2015.org/en.
Condividi L'Articolo
L'Autore