Il patè di vitello: l’ingrediente delle Feste - InformaCibo

Il patè di vitello: l’ingrediente delle Feste

di Informacibo

Ultima Modifica: 26/12/2017

di Alessandra Favaro

Tutti, almeno una volta nella vita, labbiamo visto apparire tra gli antipasti delle feste: il patè. Su crostini imburrati o fette di pane tostato, a volte è diventato ingrediente sfizioso di ricette particolari, come nel Cubo di vitello al Fumo di Nicola Ferrelli.

(continua da Sfizioso.com)
 

Quello che forse non tutti sanno è che dietro la parola patè si nasconde un universo che racchiude innumerevoli ricette. In Italia, spesso patè è sinonimo di patè di fegato di vitello, tanto che fa parte della tradizione gastronomica di diverse regioni italiane, come ad esempio Lombardia e Veneto.
Menu vegano per le feste
Siete alla ricerca di un menu vegano da preparare alla vostra famiglia per le feste natalizie? Optate per un pranzo tradizionale, ma non disdegnate un'incursione nell'universo vegano? Ecco 8 originali ricette, dolci e salate, per portare in tavola un perfetto menu veggie e sorprendere anche gli ospiti più difficili!
Eccovi le otto ricette vegane proposte da Saporie.com
 
Salsa tonnata e non solo
Per intingere le verdure (pelate e tagliate alla julienne) oppure come condimento per insalate e verdure grigliate e da intingolo per grissini e crostini da servire agli aperitivi eccovi "10 modi per fare la salsa del vitello tonnato" da Sfizioso.it

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore