fbpx

Il Premio giornalistico Vergani quest’anno premia la solidarietà

Il Gruppo Cronisti Lombardi dell'associazione lombarda dei giornalisti premia Pizzaut, il miglior progetto di comunicazione social

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 27/06/2021

L’edizione 2020-2021 del concorso giornalistico Premio Vergani, presieduto dal direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, è stato assegnato a Pizzaut, per la migliore comunicazione social.

Grande emozione per Nico Acampora, mente e cuore della prima pizzeria gestita da persone autistiche.

Un premio che Acampora ha ritirato insieme a Matteo, il pizzaiolo autistico di Pizzaut che ha vissuto con grande emozione il ritiro del premio, sabato 26 giugno, nella suggestiva cornice dell’Istituto dei ciechi di Milano di via Vivaio.

Un premio che è stato consegnato direttamente dal sindaco di Milano Beppe Sala e dal vice presidente di Coop Lombardia Fabrizio Cassinelli. “Attività imprenditoriali e sociali come queste incarnano l’idea che abbiamo di Milano” ha detto il primo cittadino di Milano.

PizzaAut è sostenuta da Coop Lombardia, che ha consegnato all’associazione l’esito di una raccolta fondi che ha fruttato 36mila euro. “Un doppio regalo –ha detto Acampora– per i miei ragazzi, oggi è proprio un giorno di festa”.

Acampora ha avuto parole di plauso per il mondo della stampa locale e nazionale che dall’inizio della sua avventura lo ha seguito con passione ed entusiasmo.

Condividi L'Articolo

L'Autore