Il Prosciutto di Parma incontra l'arte - InformaCibo

Il Prosciutto di Parma incontra l’arte

di Informacibo

Ultima Modifica: 09/04/2013

Parma, 9 aprile 2013 – Nei giorni scorsi  si è alzato  il sipario  sulla mostra dedicata ai lavori degli studenti del Liceo Artistico Statale Paolo Toschi di Parma  coinvolti nella realizzazione del logo celebrativo dei 50 anni della Corona.

L’esposizione, che ha visto in questi primi giorni un’ampia partecipazione di visitatori, è  aperta gratuitamente al pubblico presso i Portici del Grano (sotto i portici del Comune di Parma) dove resterà per tutto il mese di aprile.

Questo appuntamento con l’arte e la creatività giovanile segnerà l’inizio di un anno di celebrazioni volte alla valorizzazione del Prosciutto di Parma e a promuovere la cultura, i valori della tradizione e le altre ricchezze che rendono unico il suo territorio.

Al progetto hanno partecipato gli studenti dell’ultimo anno che hanno accolto la proposta con grande entusiasmo e impegno; un impegno che il Consorzio del Prosciutto di Parma che ha avuto premiare valorizzando tutti i lavori in questa mostra in pieno centro e accessibile a tutta la città.

Una giuria composta da rappresentanti del Consorzio, i produttori e alcuni esperti del settore selezioneranno i progetti più meritevoli e tra questi l’unico logo vincitore che sarà svelato il prossimo 18 aprile nel corso di una conferenza stampa dedicata dove saranno annunciati tutti i prossimi appuntamenti di quest’anno dedicato ai 50 anni della Corona.

Un importante anno di celebrazioni per valorizzazione il Prosciutto di Parma e la cultura, i valori della tradizione e le altre ricchezze che rendono unico il suo territorio.

Per la preziosa partecipazione il Consorzio del Prosciutto di Parma ringrazia: Affanni Filippo, Aimi Giulia, Amato Marco, Andreani Federico, Asciore Teresa, Beatrizzotti Ilenia, Berni Eleonora, Bortolotto Anna, Cappello Angela, Carmelini Greta, Caruso Debora, Chignoli Cristina, Ciucciarelli Tabatha, Conti Lisa, Delazer Michela, Domeniconi Giulia, Filippi Jessica, Konoykhina Diana, Labate Katia, Magnani Giordano, Manghi Marcello, Marvaso Martina, Midulla Dafne, Mills Lucia, Nisica Alberto, Pagani Elia, Redini Andrea, Rozzi Marco, Ruozi Rebecca, Scarica Vittorio, Souag Salim, Tassi Chiara, Torri Alexa, Trotta Giulia, Zanardi Anita, Zanichelli Emanuele, Zatorri Carlotta, Zheng Manuela.

Qui sotto una Fotogallery della Mostra con i tanti loghi ideati dagli studenti del Liceo Artistico Statale Paolo Toschi di Parma per le celebrazioni dei 50 anni del Consorzio del Prosciutto di Parma.

Consorzio Prosciutto di Parma

Largo Calamandrei, 1/A – 43100 Parma – Italy – Phone: 0521.246211

http://www.prosciuttodiparma.com/

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore