Il Salone del Franchising di Milano si terrà dall'8 all'11 novembre a Fieramilanocity - InformaCibo

Il Salone del Franchising di Milano si terrà dall’8 all’11 novembre a Fieramilanocity

di Informacibo

Ultima Modifica: 02/11/2013

Milano, 2 novembre 2013.  Hai un sogno da realizzare? Vuoi diventare imprenditore? Vuoi aprire un’attività tua e lavorare solo per te? Il Salone Franchising Milano 2013 è un appuntamento dove non dovresti mancare, allora. 200 proposte per creare il lavoro su misura. 200 occasioni per costruire impresa e futuro. La 28^ edizione si svolge a Fieramilanocity dall’8 all’11 novembre: dedicata al franchising, all’innovazione nel retail, alle nuove idee per la distribuzione, la fiera è al servizio di un settore di mercato che continua a tenere, a dispetto della situazione economica generale. Organizzata da Rds con Fiera Milano, nel 2012 ha ospitato 13.000 visitatori e generato contatti per centinaia di potenziali nuove aperture.

Confermato l’interesse da parte delle aziende, da quelle storiche e affermate alle debuttanti, da Loacker a Universo Vegano, da L’Occitane en Provence a La Sidreria Trentina, da Nail Passion a The king of salads, da Espressamente Illy a Stirato e Cucito… Un gruppo di aziende che offre ai visitatori circa 200 proposte di business, impresa, auto impiego per proporre opportunità concrete a chi vuole investire e a chi cerca la propria strada nel settore. Quattro i principali target cui il Salone si rivolge, i giovani e le giovani che vogliono diventare imprenditori, le donne che cercano una alternativa tagliata su misura per lavorare conciliando la famiglia, coloro che sono già impegnati nel commercio e che prendono in esame il franchising per evolvere o che scelgono di mettersi in proprio, magari dopo una carriera in azienda; i grandi o medi investitori, cioè grandi aziende o fondi oppure dirigenti o manager che decidono di investire al termine della carriera lavorativa.

Accanto alle aziende espositrici, che sono il cuore del Salone, associazioni, istituzioni, professionisti, l’intero comparto del franchising italiano riunito per 4 giorni. Oltre a Fiera Milano, sono a fianco del Salone Franchising molti partner, in primis le tre Associazioni di categoria del settore, Assofranchising, Confimprese, Federazione Italiana Franchising. Inoltre, aggiornati a settembre, Assotemporary, Evernote, Iolavoro, Ubifrance e Bnl che sceglie il Sfm nell’anno del Centenario.
 

Quattro i filoni lungo i quali si dipana il contenuto del Sfm2013.
Il presente del franchising: aziende, associazioni e il sistema di matching per la ricerca dei brand.
Il franchising del futuro: la FFactory, la FSchool e l’Innovation Retail Lab.
Il franchising delle idee: convegni, incontri, seminari, aperitivi d’affari.
Il racconto del franchising: media partner & co!
 
 

La Federazione Italiana Franchising – Confesercenti  presente alla 28^ Edizione del Salone del Franchising di Milano

 

La collaborazione tra FIF-Confesercenti ed il Salone del Franchising prosegue, per questa nuova edizione, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del franchising, in Italia e nel mondo, fornendo le necessarie competenze e gli adeguati strumenti agli espositori e mira alla crescita delle aziende franchisor e dei futuri franchisee che intendono intraprendere una nuova attività imprenditoriale, attraverso un modello di sviluppo orientato all’innovazione nella filiera del commercio.
Ricchissima di iniziative e contenuti l’agenda degli appuntamenti di Fif-Confesercenti al Salone del Franchising di Milano, rivolti alle imprese in fase di sviluppo o che stanno rafforzando la presenza nel proprio mercato di riferimento.
I lavori si apriranno venerdì 8 novembre, alle ore 10.30, con il convegno dedicato a Franchising e Distretti urbani commerciali”, uno spazio di approfondimento sulle possibilità che lo sviluppo del franchising offre alla rivitalizzazione dei centri urbani delle nostre città. L’incontro sarà l’occasione per l’analisi di case history e proposte.
Si prosegue sabato 9 novembre, alle ore 15.00, con il convegno dedicato a “Start up, giovani e franchising” che vedrà il coinvolgimento dei rappresentanti del Coordinamento Giovani Imprenditori di Confesercenti per fare il punto sulle prospettive che il settore del franchising propone ai giovani: al centro del dibattito le storie di imprenditori junior che hanno scelto di investire nel franchising.
L’appuntamento di domenica 10 novembre, alle ore 10.30, sarà invece con il convegno, tutto al femminile, sul tema “Donne imprenditrici e le pari opportunità del sistema franchising”, come opportunità di lavoro per le donne imprenditrici, con ospiti impegnate nel settore, sia franchisor che franchisee. Verranno presentati, inoltre, i dati della ricerca FIF-Confesercenti sull’imprenditoria femminile del franchising.
Le giornate del Salone del Franchising di Milano saranno, infine, una importante occasione per confrontarsi con gli esperti di Fif-Confesercenti, per approfondire i tool ed i servizi a disposizione per lo sviluppo delle aziende in franchising.

 
Visita il sito http://www.salonefranchisingmilano.com

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore