Inaugurato a Dubai il nuovo Bulgari Resort, in cucina lo stellato abruzzese Niko Romito

di Redazione Informacibo

Ultima Modifica: 24/12/2017

Romito ha portata all’interno de “Il Ristorante Niko Romito” il suo menu studiato ad hoc, che esprime la cultura enogastronomica italiana nella sua forma migliore. Il Ristorante richiama il design elegante e innovativo del Bulgari Hotel Milano
A Dubai, sull'isola di Jumeira Bay, lo scorso 7 dicembre è stato inaugurato il nuovo Bulgari Resort.

Questa nuova apertura è la quinta del Gruppo, dopo l’inaugurazione del Bulgari Hotel Pechino, avvenuta a settembre 2017. Si aggiunge al portfolio di proprietà presenti in tutto il mondo, inaugurato con l’apertura del Bulgari Hotel Milano, nel 2004, seguita da quella del Bulgari Resort Bali nel 2006 e del Bulgari Hotel Londra nel 2012.

Dopo Dubai, sarà la volta di Shanghai nei primi mesi del 2018, poi di Mosca nel 2020.

Niko Romito, chef di Reale Casadonna in Abruzzo e il vicepresidente di Bulgari Silvio Ursini

Il Ristorante Niko Romito

La novità assoluta del Bulgari Resort Dubai, destinato a trasformarsi in un'eccellenza non solo nell'ospitalità del lusso ma anche nell'eccellenza culinaria, è rappresentato dal Ristorante – Niko Romito che richiama il design elegante e innovativo del Bulgari Hotel Milano.

E sarà proprio a Milano che lo chef Romito del ristorante Reale Casadonna di Castel di Sangro (L'Aquila), prossimamente inaugurerà il Ristorante del Bulgari Hotel, posizionato proprio nel centro storico a pochi passi dal Duomo, con un grande giardino all'aperto.

I sapori d’Italia a Dubai

Secondo l’autentica tradizione italiana, dove l’eccellenza gastonomica è un must, lo chef italiano tre stelle Michelin Niko Romito ha curato per Dubai un concept culinario esclusivo che fonde classico e contemporaneo interpretando i sapori d’Italia con moderna semplicità. Dal suo quartier generale italiano sarà in stretto e continuo contatto con lo chef che ha personalmente formato e che risiederà in hotel.

Romito porta all’interno de “Il Ristorante Niko Romito” il suo menu studiato ad hoc, che esprime la cultura enogastronomica italiana nella sua forma migliore.

Ogni cosa al suo interno è stata scelta con cura per garantire agli ospiti un'esperienza culinaria perfetta. Grazie ai tavoli e alle sedute rialzati si può ammirare meglio il Golfo Persico e il soffitto nero dà la sensazione di cenare sotto il cielo notturno. Lo chef abruzzese Niko Romito, fonde il concept italiano moderno con quello classico appositamente per Il Ristorante in tutti i Bulgari Hotel e Resort, dando un'interpretazione semplice e moderna dei sapori squisiti della penisola. Lavorando dal suo ristorante a tre stelle in Italia, Niko Romito è in contatto costante con lo chef dell'Hotel che proviene dalla sua scuola, riuscendo così a portare nelle sale de Il Ristorante – Niko Romito un menù che esprime al massimo livello la cultura italiana.
Lo spazio del Ristorante Niko Romito è condiviso con 'Il Bar', dove gli ospiti possono sorseggiare le specialità dell’Oval Bar, inconfondibile composizione di acciaio e bronzo presente in tutti i Bulgari Hotels&Resorts, gustandosi il magico panorama del crespuscolo sul mare dalla terrazza.

Gli ospiti possono assaporare il gusto e la semplicità italiane anche nell’ambiente rilassato de 'Il Café', mentre nella Lobby Lounge, dal design classico e dall’atmosfera residenziale di un salotto, possono godersi un thè pomeridiano all’italiana circondati da morbidi divani e sontuose poltrone, sfogliando libri d’arte o semplicemente godendosi il meglio del più moderno comfort italiano.

 

Bulgari Resort Dubai

Il resort è situato nell’incantevole contesto di una grande isola a forma di cavalluccio marino, il resort è stato progettato per diventare la meta preferita dei viaggiatori alla ricerca di privacy e riservatezza, grazie ad una struttura che trasmette la sensazione di trovarsi in una dimora privata a pochi minuti dal cuore pulsante della città.

''Il Bulgari Resort and Residences Dubai rappresenta un’ulteriore pietra miliare nella Bulgari Hotels & Resorts Collection, nonché un tributo all’importanza del mercato mediorientale per il marchio Bulgari – ha spiegato Jean-Christophe Babin, amminstratore delegato di Bulgari-. È poi un onore, per noi, collaborare con Meraas in questo progetto straordinario, che porta il meglio nella cultura del design e del lifestyle italiano in una delle città più moderne e maggiormente rivolte al futuro che ci siano al mondo''.

''Siamo orgogliosi di consegnare il Bulgari Resort & Residences Dubai, esempio unico di svilluppo su così ampia e articolata scala per Bulgari – ha commentato sua Eccellenza Abdulla Al Habbai, presidente del Gruppo Meraas-. La nostra partnership nasce da valori condivisi e da obiettivi comuni per offrire esperienze uniche e straodinarie a Dubai e nella regione. Siamo sicuri – ha aggiunto- che questo progetto contribuirà e aggiungerà una nuova dimensione al panorama turistico e di ospitalità in linea con la Dubai Vision 2020 per rafforzare la posizione globale di Dubai come una delle principali destinazioni turistiche''.
 

Bulgari Resort Dubai progettato dallo studio italiano di Antonio Citterio e Patricia Viel

Come per tutti i Bulgari Hotels & Resorts, il Bulgari Resort Dubai è stato progettato dallo studio di architettura e design italiano Antonio Citterio e Patricia Viel. Sia gli interni che gli esterni sono stati creati con la medesima attenzione al dettaglio, la stessa precisione assoluta di un gioiello Bulgari, accostando materiali rari e preziosi in base al colore, alla texture e al valore sensoriale, forgiandoli in oggetti d’arte dalla bellezza senza tempo.

L’architettura del paesaggio fonde uno stile mediterraneo (viali d’ispirazione europea, giardini e piscine illuminati…) con l’ambiente naturale delle sponde del Golfo Arabico. L’architettura degli edifici utilizza sontuoso marmo italiano e motivi ispirati al corallo per echeggiare e sublimare l’unicità del contesto marino dell’isola. Nello spirito del design integrale degli Anni Trenta, gli architetti hanno selezionato con cura e progettato su misura ogni dettaglio, concepito per il comfort, l’armonia e la purezza, mantenendo uno stile italiano e nel contempo riallacciandosi al carattere unico e distintivo della destinazione e del contesto, in una combinazione dal fascino intramontabile.

Il resort comprende 101 tra stanze e suite e 20 ville appartenenti all’hotel, tutte squisitamente arredate con marchi d’eccellenza nel made in Italy di lusso, come Maxalto, Flos, Flexform ed altre ancora. Tutte le stanze e le suite offrono vedute mozzafiato sulla skyline di Dubai o sul Golfo Arabico, e sono dotate di grandi balconi che permettono agli ospiti di immergersi nel magnifico panorama. Per gli ospiti alla ricerca di ampi spazi e riservatezza, le cinque tipologie di villa del resort permettono alle famiglie e agli amici di crearsi un’esperienza su misura.

Le ville vanno dai 175 ai 540 metri quadri e da una a tre camere da letto, con la possibilità di collegare due o più ville. Tutte dispongono di un servizio di maggiordomo personalizzato, una piscina e gazebo privati. Fiore all’ochiello fra tutte, la Bulgari Villa di 540 metri quadri, ideale per vacanze in famiglia o fra amici. È dotata di una grande zona living, di una vasca da bagno a incasso e di un rigoglioso giardino privato con grande piscina all’aperto, e soddisfa ogni possibile esigenza di comfort abitativo degli ospiti.

La Bulgari Spa si sviluppa su mille e 700 metri quadri e aggiunge un ulteriore tocco di lusso e raffinatezza all’esperienza degli ospiti, con otto sale per trattamenti e una piscina coperta da 25 metri con vista panoramica sul mare. Grazie alle magnifiche vetrate a tutta altezza gli ospiti avranno la sensazione di essere sulla spiaggia e potranno immergersi in un’esperienza di totale benessere, con trattamenti innovativi, terapie e cure di bellezza sia per uomini che per donne, oltre a bagni e cure termali di ultima generazione.

Adiacente alla Spa, il centro fitness offre Workshop Gymanasium, un programma di allenamento basato su di un metodo innovativo che ridefinisce il concetto di benessere.

Altro luogo dove rilassarsi, nel resort, è 'La Spiaggia', dotata di cabana private, una piscina per bambini, un club, una piscina all’aperto e un ristorante. L’ideale per distendersi e rinfrancarsi , di giorno o di notte. Durante il giorno, gli ospiti possono gustare una varietà di proposte di cibi e bevande internazionali, mentre di notte, il club sulla spiaggia brilla al lume delle candele e delle lanterne, cornice perfetta per godersi la brezza del mare.

Inserito all’estremità della marina, il primo Bulgari Marina and Yacht Club è una destinazione unica che si affaccia su un porto per cinquanta barche. Ricrea il fascino di un villaggio mediterraneo nel cuore del Golfo Arabico. Dotato di ogni comfort e servizi esclusivi, come lo Yacht Club Italian Restaurant con specialità di pesce, la lounge per i soci, la piscina all’aperto e il bar, nonché il primo club per bambini del marchio, Little Gems Club, lo Yacht Club promette di diventare di per sé una destinazione esclusiva.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore