Insegna dell’Anno 2018-2019: la voce ai consumatori - InformaCibo

Insegna dell’Anno 2018-2019: la voce ai consumatori

Torna l’iniziativa che consente ai consumatori di valutare il proprio punto vendita preferito. “La tua preferenza entro il 15 settembre”

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 30/07/2018

Si è ufficialmente aperta la fase di valutazione per l’ Insegna dell’Anno 2018-2019.

Ora la voce passa ai consumatori per votare “Insegna dell’Anno”, “Premio Negozio Web” e “Premo Sostenibilità”, “l’unica iniziativa che “ascolta” la voce dei consumatori”, affermano gli organizzatori.

Votare è semplice: basta collegarsi al sito www.insegnadellanno.it ed esprimere la propria valutazione sul punto vendita preferito. Più valutazioni si propongono maggiore è la possibilità di vincere uno dei premi in palio.

Ecco i premi in palio per l’edizione 2018-2019

Un televisore Samsung 49″, una telecamera Samsung Gear 360, un tablet Samsung Tab A ed una macchina da caffè Lavazza Fantasia Plus.

Esprimere la propria valutazione è molto semplice e intuitivo: diversi gli aspetti che si è chiamati a giudicare affinché il quadro di valutazione sia il più completo e dettagliato possibile.

Le votazioni sono aperte fino al 15 settembre.

Nella scorsa edizione sono state quasi 500 le insegne valutate dai consumatori con oltre 320.000 preferenze espresse.

I “Premi Assoluti” 2017-2018 sono stati conquistati da Decathlon per “Insegna dell’Anno” (riconoscimento riservato ai negozi fisici), Amazon per “Negozio Web Italia” (vendite online), Bottega Verde per “Cross Canalità” (migliori prestazioni sia sul negozio fisico che per l’e-commerce) e Lidl per il “Premio Sostenibilità” (premio che valuta l’impegno nell’innovazione in tutti gli aspetti legati all’ecosistema in generale).

L’estrazione dei premi in palio per i consumatori si terrà entro l’8 ottobre

L’Insegna dell’anno 2018-2019 sarà proclamata il 7 novembre

Insegna dell’Anno è un premio internazionale nato nel 2003 sotto il nome di Beste Winkelketen nei Paesi Bassi e successivamente affermatosi come Retailer of the Year in Belgio,  Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Austria e Lussemburgo e, da quest’anno, anche in Russia.

In Italia è presente da 11 anni ma da 5 con il nome di “Insegna dell’Anno Italia”

Insegna dell’Anno Italia è un’iniziativa sviluppata da Q&A Research & Consultancy, organizzata da SEIC – Studio Orlandini con il supporto di Largo Consumo come main media-partner e co-organizzatore della serata di premiazione.

Condividi L'Articolo

L'Autore