“IoBevoCosì”, un evento dedicato ai vini naturali

In programma lunedì 14 gennaio ed è riservato agli operatori del settore Horeca

di Redazione

Ultima Modifica: 07/01/2019

Il 2019 si apre con un appuntamento da non perdere nel panorama vinicolo italiano.

La sesta edizione di “IoBevoCosì” in programma lunedì 14 Gennaio 2019 Presso l’Hotel Excelsior Gallia si annuncia ricca di novità e come sempre di grande qualità “naturale”.

L’evento dedicato ai vini naturali e di terra è riservato agli operatori del settore Ho.Re.Ca.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di mettere in collegamento il mondo dei vini naturali con il mondo della ristorazione e del fuori casa

Ecco perché gli organizzatori la definiscono “la più esclusiva degustazione di Vini Naturali di Milano”.

Gli amanti dei vini naturali possono trovare negli spazi del Gallia la bottiglia di naturale che fa al caso loro. Un’intuizione del duo Andrea Pesce e Andrea Sala, che dalla passione dei vini naturali ne hanno fatto un evento e anche una professione.

Andrea Pesce ha rivoluzionato la tradizionale salumeria di famiglia creando Vini e più, mentre Andrea Sala ha creato una distribuzione incentrata sui vini naturali con That’s Wine.

Un fenomeno quello dei vini naturali che piano piano ormai è stato sdoganato anche nelle tavole dei ristoranti più blasonati e nei wine bar. Non una moda passeggera, ma vini che che sono in grado di reggere qualsiasi abbinamento anche con i piatti più complessi e ricercati. Chi inizia a bere questa tipologia di vini spesso non torna indietro al mondo dei convenzionali, anche se l’evento Io Bevo Così non vuole essere l’ennesimo teatro di scontro tra integralisti del vino naturale e non. Piuttosto un punto di incontro tra il mondo dell’alta ristorazione italiana che sempre più sta iniziando a sperimentare non solo in cucina ma anche in sala grazie al lavoro di sommelier sempre più al passo con i tempi.

Saranno presenti 90 selezionatissime aziende e provenienti da Italia, Francia, Spagna e Grecia, che sarà preceduta da una “Cena di gala a 10 mani”, che si terrà nella sala Scala dell’Hotel Excelsior Gallia sarà una cena a 10 mani.

Un menù che rappresenta al meglio la visione di una brigata di chef unica messa insieme per la prima volta dal vino naturale. Ai fornelli ci saranno gli chef resident del ristorante dell’Hotel Gallia Vincenzo e Antonio Lebano, Cristiano Gramegna dell’Osteria Rosso di Sera di Castelletto Sopra Ticino, Salvatore Giuliano di Mimì alla Ferrovia di Napoli, chef Eugenio Boer del ristorante Bu:r di Milano, Alberto Gipponi del ristorante Dina a Gussago, Alberto Sparacino di Cum Quibus a San Gimigniano e  del Flora di Busto Arsizio. Costo della cena € 90 a persona con prenotazione obbligatoria.

Elenco produttori Io Bevo Così in aggiornamento.

Condividi L'Articolo

L'Autore