A Beer Attraction, organizzata da Italian Exhibition Group alla fiera di Rimini, tornano ‘Le Donne della Birra’

31/01/2017

A Beer Attraction, organizzata da Italian Exhibition Group alla fiera di Rimini, tornano ‘Le Donne della Birra’
Un convegno tutto dedicato alle potenzialità della comunicazione del settore gettando uno sguardo innovativo al crescente pubblico femminile: è solo una delle originali iniziative de Le Donne della Birra, presenti a Beer Attraction - organizzata da Italian Exhibition Group alla fiera di Rimini dal 18 al 21 febbraio - con uno stand (pad. A5 stand 107) e un AperiBirra. Tra gli interventi, quelli di ADHOR (l'Associazione delle Donne dell'HORECA) con un esclusivo vademecum, tutto al femminile, sulla perfetta spillatura.

'Parlare di birra alle donne' è il tema del convegno organizzato insieme a Il Mondo della Birra, domenica 19 febbraio (ore 11.00 – Sala Tiglio 2). La presidente Elvira Ackermann svelerà le richieste delle donne italiane in tema di birra, quali sono gli stili che preferiscono e le insospettabili competenze che rivelano. Erika Goffi, socia e operatrice turistica, racconterà l'approccio curioso e intelligente che manifesta il nutrito pubblico femminile che frequenta i suoi beer tour. Sabina Antinori, biersommelière di casa a Monaco di Baviera, racconterà le abitudini delle donne tedesche e di come il mercato birrario in Germania comunichi con loro. Caroline Noël, socia fondatrice e beerchef belga, spiegherà l'utilizzo della birra in cucina, fornendo interessanti spunti di comunicazione. 'L’arte della spillatura al femminile' è il titolo della sessione che sarà curata da ADHOR, Le Donne dell’Horeca, dove per l’occasione Silvana Giordano, già publican e docente di Unibirra, presenterà un esclusivo vademecum, tutto al femminile, sulla perfetta spillatura, mentre Carmen Pettarin porterà la sua esperienza di donna impegnata nella distribuzione della birra. Infine, Luana Rossi, marketing manager di VDGlass, parlerà delle caratteristiche di Crafty, il bicchiere per degustazione scelto da Le Donne della Birra. Sempre domenica 19 febbraio, al termine del convegno, si terrà la premiazione del primo contest fotografico dal titolo 'Le Donne nella Birra', che scatenerà sul web la creatività e l'abilità fotografica nel ritrarre donne che producono o che degustano birra, che usano la spumeggiante bevanda in cucina e che ne fanno la protagonista della loro attività. Sponsor dell'iniziativa, cinque birrifici al femminile: Birrificio Castagnero, Birrificio Bari, La Taverna del Vara, Cittavecchia e Birra Lara.

COLPO D’OCCHIO SU BEER ATTRACTION 2017

Data: 18-21 febbraio 2017; organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con Unionbirrai; con il patrocinio di: Italgrob; media partners: GBI, Il Mondo della Birra; frequenza: annuale; edizione: 3a; accesso: dal 18 al 21 febbraio aperto esclusivamente agli operatori professionali, solo nella giornata di sabato 18 febbraio: aperto anche al pubblico (maggiorenne) dei foodies e consumatori gourmet; italian exhibitions director: Patrizia Cecchi; group brand manager – food & beverage division: Flavia Morelli; brand manager: Barbara Padovan;

info visitatori: http://www.beerattraction.it/visitatori
mail: infovisitatori@riminifiera.it
website: http://www.beerattraction.it #BA2017 @BeerAttraction
Facebook: http://www.facebook.com/BeerAttraction
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner