Da Ripa a Roma in 200 giorni

30/11/2017

Il L·AB, acronimo di Liquoreria ABruzzese, liquorificio artigianale di Giuseppe Simigliani, è pronto a sbarcare nella città eterna a pochi mesi dalla sua nascita.
Il L·AB è nato il 15 Aprile 2017 a Ripa Teatina in provincia di Chieti, in pochi mesi ha già ottenuto ottimi risultati e ora è pronto ad oltrepassare per la prima volta i confini regionali, selezionato dal Gastronauta® tra le migliori piccole aziende di eccellenza enogastronomica d’Italia, per partecipare all’evento Roma Golosa, Al Guido Reni District, nel quartiere Flaminio.
 
Perché il nome L·AB?
Tre lettere che racchiudono il duplice significato di tradizione e innovazione: “L·AB sta per Liquoreria ABruzzese, qui produciamo liquori artigianali,ma si chiama così  soprattutto perché è un laboratorio di idee, dove si mettono in pratica le continue ricerche sulle infusioni.”
 
Quali sono i vostri liquori?
I nostri assi sono la GENZIANA “40 giorni”, il “GENZIANOTTO” e “ANIMARENA”:
il GENZIANOTTO è il nostro primo liquore, piacevolmente amaro, risultato di una minuziosa ricerca sull’armonia degli opposti: la sensazione dolce del mosto cotto avvolge il gusto amaro della radice di genziana.
ANIMARENA è la regina dei nostri liquori: le amarene fresche, scure e dai profumi intensi, macerano lentamente nel vino, per dare vita al gusto autentico della ratafia abruzzese. Nei nostri liquori non utilizziamo essenze, estratti o aromi aggiunti.
GENZIANA 40 GIORNI è il classico liquore di genziana abruzzese, gusto amaro, risultato di una macerazione di radici di genziana nel Vino Pecorino Terre Di Chieti IGP per almeno 40 giorni, solo successivamente aggiungiamo un po di zucchero di canna e alcool.
L’etichetta presenta una montagna stilizzata, cosa rappresenta?
Al tramonto, il L·AB gode di una vista incantevole sul monte Camicia, una delle principali vette del massiccio del Gran Sasso, che non potevamo non scegliere come simbolo sulla nostra etichetta.
 
Non utilizzate “aromi aggiunti”, banditi estratti e essenze, ma qual è l’ingrediente segreto?
“Il nostro ingrediente segreto è il tempo, nel L·AB non rinunciamo a lunghe macerazioni pur di ottenere il miglior risultato.”
 
Appuntamento dunque allo stand n.9 al mercato degli artigiani di Roma Golosa.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner