La Borsa Internazionale del Turismo dall'11 al 13 febbraio 2016 a Rho Fiera Milano

Oltre 1.500 buyer e 40.000 business matching. Attesi oltre 60.000 visitatori

01/02/2016

La Borsa Internazionale del Turismo dall'11 al 13 febbraio 2016 a Rho Fiera Milano
Milano 2 febbrario 2016. La Bit si presenta in Anteprima venerdì 5 febbraio in Terrazza Duomo 21 a Milano in piazza Duomo,
Saranno Corrado Peraboni, Ad di Fiera Milano e Cristina Tasselli, Direttore Bit, ad annunciare alla stampa le novità di questa edizione che apre il sipario il prossimo 11 febbraio.

La Borsa Internazionale del Turismo, nota anche con l'acronimo Bit, è una manifestazione di respiro internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa.

Promossa da Fiera Milano Bit si tiene ogni anno a Milano, dal 198O.
Da oltre trent’anni Bit favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici.

L'appuntamento con Bit2O16 sarà da giovedì 11 a sabato 13 febbraio 2O16 nel quartiere espositivo di Rho Fiera Milano.

Bit tornerà nel 2016 con due giorni interamente dedicati agli operatori e con l’ultima giornata (il sabato) aperta al pubblico, a Rho Fiera Milano, nei padiglioni 9 e 11 dedicati all’Italia, e 14 e 18 focalizzati su The World.

Le aree espositive

Leisure World
Arena di business internazionale dove si incontrano domanda e offerta turistica dell’Italia e dell’Estero, il Leisure World includerà quest’anno anche la nuova area dedicata all’enogastronomia, teatro di eventi, incontri, seminari e presentazioni sul tema.

MICE World
Ampio spazio verrà dato a MICE World, area dedicata al business puro e ritagliata su misura per gli organizzatori di convegni, meeting, incentive e exhibition.

Luxury World
Luxury World è un’area espositiva esclusiva e raffinata, riservata agli operatori, italiani e stranieri che operano nel segmento del turismo di lusso. Per il 2016 sono previsti un nuovo layout e una posizione centrale all’interno della manifestazione, la preregistrazione online per i visitatori Luxury, e una sala dedicata per presentazioni in esclusiva.

Destination Sport
Sabato 13 febbraio torna l’area esclusiva per gli operatori del turismo attivo. Oltre all’outdoor, l’area si aprirà anche a water sports e diving, in più si arricchirà con i Saturday Morning Speedy Meetings con buyer internazionali e con la possibilità di organizzare eventi, promozioni e presentazioni per coinvolgere il pubblico di settore. Ci sarà inoltre una mostra mercato di prodotti e servizi dedicati.

Le nuove opportunità
L’edizione 2016 di Bit vede triplicare le opportunità di business:
- Buy World, Hosted Buyer Programme per le aree Italia e The World;
- Saturday Morning Speedy Meetings, incontri liberi dalle 9.45 alle 11.45;
- Free Matching.
 

Le novità
Cosa c’è di nuovo in Bit2016:
- Agencies Programme: programma dedicato alle agenzie di viaggio con un’agenda di appuntamenti con gli espositori di The World;
- Wedding Destinations Promotion: focus sul segmento nozze per operatori e destinazioni identificati come Honeymoon Friendly;
- Enogastronomia e cultura Travel Promotion: area dedicata al turismo enogastronomico e culturale;
 


L’Emilia Romagna sarà presente al Padiglione 9 - Stand B10-D01

Anche quest’anno l’Emilia Romagna sarà presente dall’11 al 13 febbraio alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano con le tante offerte di vacanza legate al turismo dell’esperienza che trovano la loro sintesi nel brand “Via Emilia-Experience The Italian Lifestyle”. 

Lungo questa millenaria strada romana sono possibili soggiorni per tutti i gusti: dalla Terra dei Motori all’enogastronomia di qualità, dall’offerta balneare a quella delle Città d’Arte, dal wellness alla vacanza attiva en plein air.

Questa straordinaria offerta turistica è arricchita ogni anno da un nutrito cartellone di eventi, grandi mostre, appuntamenti sportivi ed enogastronomici.

Tutto questo sarà presentato in uno stand di 380 metri quadrati (Padiglione 9 - Stand B10-D01) che ospiterà 40 operatori turistici regionali con le loro proposte di vacanza.

Si svolgeranno tre conferenze stampa di estrema importanza dedicate a:

 Terre di Piero della Francesca” (le novità 2016 con la Mostra allestita ai
Musei San Domenico di Forlì e quella al Museo Civico di Sansepolcro)

11 febbraio, ore 11.30 Sala Scorpio

Centro Congressi Stella Polare Fiera Rho

La Motorvalley Emiliano Romagnola si rinnova”

12 febbraio, ore 11.30 Sala Scorpio

Centro Congressi Stella Polare Fiera Rho

Festival Verdi 2016 dedicato a Friedrich Schiller”

12 febbraio, ore 15,30 Stand Emilia Romagna alla Bit di Milano


L’appuntamento di Bit 2016 è dall’11 al 13 febbraio a Rho Fiera Milano.
Il sito web: http://bit.fieramilano.it
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner