Jenny Viant Gómez alla guida delle Donne del Vino Abruzzo
Jenny sarà affiancata dalla vice delegata Martina Danelli e dalla coordinatrice Caterina Cornacchia
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 08/02/2019
Sarà Jenny Viant Gómez, comunicatrice enogastronomica, degustatrice, sommelier e traduttrice, nata all’Avana e da oltre 20 anni residente in Italia, a guidare a livello regionale la delegazione delle Donne del Vino dell’ Abruzzo per il triennio 2019-2022, insieme alla vice delegata Martina Danelli di Vini Mastrangelo e alla coordinatrice Caterina Cornacchia, produttrice dell’azienda teramana Barone Cornacchia.
“Essere alla guida di quest’associazione è motivo di orgoglio – dichiara la delegata regionale -, nel contempo implica molte responsabilità e un impegno continuo al fine di promuovere la filiera del vino al femminile nel modo che essa merita. Quest’associazione è un universo – che conta 800 socie a livello nazionale e circa 30 a livello locale – in cui convergono tanti approcci produttivi, professioni diverse e personalità variegate che, tuttavia, riescono a trovare un punto di incontro ideando progetti e creando momenti di aggregazione utili alla comunità, senza distinzione di genere”.
L’associazione de Le Donne del Vino d’ Abruzzo
Le produttrici Katia Masci-Valle Martello, Stefania Bosco-Bosco Nestore, Valentina Di Camillo-Tenuta I Fauri, Marina Cvetic-Masciarelli, Martina Danelli-Vini Mastrangelo, Aurelia Elisa Mucci-Cantine Mucci, Emilia Monti-Vini Monti, Marina Contucci Ponno-Orlandi Contucci Ponno, Lia Di Biase-Cantina Di Biase, Stefania Pepe-Az.Agricola Stefania Pepe, Isabella Iezzi–Rabottini e Caterina Cornacchia-Barone Cornacchia.
Le esponenti di azienda Simona D’Alicarnasso-Codice Citra e Ilaria D’Eusanio-Chiusa Grande. La ristoratrice Laura del Vinaccio, Borgo Spoltino.
Le giornaliste Eleonora Lopes-Abruzzo Impresa, Monica Di Pillo-Il Messaggero, Marcella Pace e Lisa De Leonardis.
Le sommelier Graziella di Berardino, Lucia Cruccolini, Valentina Bianconi, Enca Polidoro, Giuliana Rotella e Angela Balducci; l’export manager Monica Sarrecchia e l’avvocato Arianna Di Pietro, membro dell’associazione Giuristi della Vite e del Vino.
Tra i prossimi appuntamenti della delegazione figurano la “Festa nazionale de Le Donne del Vino”, il sabato che precede l’8 marzo, e l’iniziativa “Cielo in rosa”, in collaborazione con l’aeroclub di Pescara sorvolo della città e brindisi con un calice dei vini delle produttrici, il weekend successivo all’8 marzo.
I preparativi per il Vinitaly 2019 sono già in corso
Arrivederci a Verona dal 7 al 10 aprile
Condividi L'Articolo
L'Autore