La campagna del Mipaaf sull’ Olio extra vergine di oliva in tour
Si conclude al salone Sol&Agrifood, all’interno di Vinitaly 2018 a Verona dal 15 al 18 Aprile
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 02/04/2018
Continua la campagna di comunicazione istituzionale del Mipaaf “Olio Extra Vergine. La sua ricchezza. La nostra fortuna” lanciata un anno fa al salone Sol&Agrifood, all’interno di Vinitaly 2017.
La manifestazione sta promuovendo il consumo di olio extra vergine di oliva con l’intento di sensibilizzare i consumatori a leggere l’etichetta per conoscere le caratteristiche nutrizionali, la varietà, l’origine e la tracciabilità del prodotto.
Gli chef testimonial della campagna
La campagna ha come testimonial gli chef Antonino Cannavacciuolo e Davide Oldani e la food blogger Chiara Maci, oltre a tanti altri chef che si sono aggiunti durante le varie tappe del tour.
Il viaggio ha confermato, tappa dopo tappa, che l’olio è uno dei simboli del Made in Italy agroalimentare nel mondo e racchiude in sé il profondo legame tra cultura, tradizione e territorio del nostro Paese.
Il comparto vale 3 miliardi di euro e rappresenta il 3% del fatturato totale dell’industria agroalimentare italiana. Un settore che, considerata l’altissima qualità dei nostri prodotti, dobbiamo sostenere per migliorare anche la produttività dal punto di vista quantitativo.
Il Tour si conclude al salone Sol&Agrifood 2018
Il momento finale del tour si svolgerà proprio al Vinitaly 2018, nel salone Sol&Agrifood, che si terrà a Verona Fiere dal 15 al 18 Aprile.
Alla vigilia della conclusione del tour, in collaborazione con TeleAmbiente (che ringraziamo), diffondiamo questo servizio video che approfondisce le particolare caratteristiche dell’olio Sabina dop grazie all’intervento del Consorzio Sabina Dop che promuove e valorizza quotidianamente un prodotto straordinario per le sue qualità come l’olio extravergine d’oliva Olio Sabina Dop.
Condividi L'Articolo
L'Autore