La campagna natalizia Conad racconta il valore di agire tutti insieme

“Insieme” è la parola chiave attorno a cui si sviluppa la creatività della campagna.

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 10/12/2021

Tutti insieme possiamo fare grandi cose. Perché il meglio del futuro è nella Comunità. Questo è il claim che animerà la campagna televisiva di Conad sulle principali emittenti televisive durante il periodo natalizio e che avrà anche un importante atterraggio sulle piattaforme digitali e social a partire dall’11 dicembre.

Insieme” è la parola chiave attorno a cui si sviluppa la creatività della campagna. Un concetto profondo che da sempre connota e distingue l’insegna e che esprime Comunità, vicinanza e solidarietà.

L’obiettivo è quello di veicolare l’essenza del Sistema Conad attraverso il racconto di uno dei suoi target strategici più importanti: la scuola come luogo centrale nella vita delle Comunità. A un gruppo di giovani studenti e a un docente, infatti, è affidato il compito di raccontare concretamente che cosa significa alimentare le forze positive della Comunità, anche a Natale.

Un racconto che attraversa il punto vendita, le case e i luoghi di aggregazione e racconta la capacità di questo piccolo gruppo di persone di essere Comunità. Una storia universale sulla solidarietà, l’umanità e sulla costruzione di un rapporto positivo tra generazioni.

Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad 

Attraverso questa campagna vogliamo esprimere la forza dell’essere insieme, l’importanza della Comunità per il nostro futuro” – dichiara Giuseppe Zuliani – Per noi di Conad la Comunità è da sempre un valore imprescindibile del nostro operato quotidiano e lo dimostriamo con fatti concreti, grazie ad una rete di oltre 2.300 Soci che si impegnano ogni giorno per alimentare il benessere dei territori in cui operano, dentro e fuori le mura dei negozi. Il nostro film di Natale esprime un grande augurio per il nostro futuro e quello delle nuove generazioni, quello di rimanere uniti, perché solo insieme si possono fare grandi cose”.

Protagonisti della campagna tv anche i marchi premium MDD Conad: Sapori&Dintorni e Sapori&Idee, con il Catalogo di Natale 2021.

Quest’anno, in sinergia con il concept valoriale della campagna, il catalogo celebra la forza di essere insieme, non solo come momento di condivisione del Natale, ma anche e soprattutto come motore propulsore di un impatto positivo sul presente e per costruire un futuro migliore. Un prodotto editoriale da leggere, scoprire e sperimentare, che accompagna i clienti in un’esperienza di gusto e condivisione, all’insegna di tre pilastri strategici: Tradizione (rappresentata da Sapori&Dintorni), Modernità (rappresentata da Sapori&Idee), Sostenibilità (attraverso consigli antispreco).

Condividi L'Articolo

L'Autore