La Chocolate Experience di Knam - InformaCibo

La Chocolate Experience di Knam

di Informacibo

Ultima Modifica: 28/02/2018

L'evento targato Knam si terrà da giovedì 22 a domenica 25 febbraio a PRESSO Porta Nuova, a Milano. Quattro giorni per scoprire il cioccolato e le sue declinazioni alla Knam Chocolate Experience
L’evento è aperto al pubblico ed è gratuito e lo Chef Ernst Knam sarà presente tutti i giorni insieme a ospiti imperdibili.
Lo chef si fa in cinque tra workshop, showcooking, degustazioni, presentazioni, brunch e cene che vedranno il cioccolato al centro di tutto.
Per gli showcooking e le degustazioni si deve prenotare in anticipo, scrivendo a [email protected] o chiamando lo 02 5519440.
 
Il programma degli eventi gratuiti
Venerdì 23 febbraio – Alle ore 16.00 potrai imparare a cucinare una magnifica crostata di cioccolata e zenzero insieme a Benedetta Parodi.
 
Sabato 24 febbraio – Alle 18.00 potrai assistere a un Live Cooking con un ospite speciale. Sarà presente, infatti, il rapper Emis Killa, amico e collaboratore dello Chef, con cui ha realizzato il cioccolatino Moscow Mule, al gusto del famoso cocktail.
 
Domenica 25 febbraio – Alle 15.00 potranno divertirsi anche i bimbi con uno showcooking dedicato a loro tenuto da Ernst Knam e Katia Follesa. Il cioccolato a misura di bambino.
 

Due appuntamenti da non perdere
Sabato sera, alle 20:30, potrai partecipare alla Knam Chocolate Experience Dinner, una cena preparata dallo Chef che proporrà piatti a base di cioccolato dall’antipasto al dolce. 7 portate dall’amuse bouche di benvenuto al caffè di fine pasto che vedono il cioccolato combinarsi con tartare di fassona, insalata di astice, risotto al lime e capesante, maiale nero.
 
E se non potrai partecipare alla cena del sabato, puoi sempre recuperare al brunch della domenica, dalle 11 alle 15, sempre preparato dallo Chef Ernst Knam, dove potrai assaggiare le torte salate al Gorgonzola, pere e Cacao; salmone marinato al cacao e arancia; caponata di melanzane con cioccolato fondente e molto altro.
 
Qui il programma completo della Knam Chocolate Experience 

 
I partner della Knam Chocolate Experience
All’evento saranno presenti Electrolux, main partner della manifestazione e sponsor tecnici come Bellavista, Ferrarelle, Gorgonzola DOP, Lavazza, ISA; Longino & Cardenal e PRESSO.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore