fbpx

La foddblogger Miria Onesta vince il dolce contest del Tiramisù targato Savosardi

I deliziosi savoiardi “SavoSardo” di Giovanni Moro tornano all’onore della cronaca “dolce”

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 24/01/2021

Grandi emozioni questa mattina in Sardegna a Fonni, un paesino di montagna della Barbagia, nella sede del biscottificio artigianale di Giovanni Moro.

E’ stato svelato il nome di chi ha vinto iI contest del Tiramisù targato Savosardi Giovanni Moro.

La vincitrice, decretata da una giuria insindacabile, è risultata la foodblogger romana Miria Onesta: a lei, tra i tanti concorrenti, spetta  la fedina in oro lavorata in filigrana sarda.

Il premio vinto da Miria

Miria Onesta, che cura un bellissimo blog “2 Amiche in Cucina“, è abbonata alla vincite di prestigiosi concorsi gastronomici.  Come è possibile leggere qui sotto ha vinto anche l’importante contest LA CUCINA ITALIANA NEL MONDO VERSO L’EXPO 2015 con il dolce abruzzese la Sfogliatella Deco di Villalfonsina (Chieti).

SavoSardo vincitore al “Tiramisù day” 2019

Da ricordare che nel 2019 a Fico, il più grande Parco del cibo italiano di Bologna, i Savoiardi del biscottificio artigianale “SavoSardo” prodotto in Sardegna dal 1965,  è risultato vincitore al “Tiramisù day” promosso dai food writer Clara e Gigi Padovani, autori anche di un bel libro con la storia, la tradizione e l’interpretazione gourmet del Tiramisù (Giunti editore).

A presiedere la giuria del Tiramisù day uno dei capitani indiscussi dell’arte dolciaria italiana: il maestro bolognese Gino Fabbri, famoso in tutto il mondo per i suoi capolavori, Presidente dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani e vincitore, nel 2015, della Coppa del Mondo di Pasticceria. In giuria (lofo qui sotto), tra gli altri, anche Carlo Ottaviano, Francesco Elmi, Oscar Farinetti, Donato Troiano. 

Condividi L'Articolo

L'Autore