La regina del risotto 2018 sarà incoronata ad Atessa - InformaCibo

La regina del risotto 2018 sarà incoronata ad Atessa

La finalissima del Contest Rice Food Blogger “Chef Giuseppina Carboni" si svolgerà in Abruzzo il 14 Luglio

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 18/06/2018

Tra meno di un mese, il 14 luglio, sapremo il nome della regina del risotto 2018.

Sempre più accesa la competizione per raggiungere il podio della vittoria dell’undicesima edizione di Risate e Risotti 2018, dopo la semifinale del Contest Rice Food Blogger “Chef Giuseppina Carboni” 2018 che si è svolta nel fine settimana. Ecco su InformaCibo le altre tappe.

Ad ospitare l’attesissima gara della semifinale è stata la splendida cornice dell’Hotel ristorante La Pegola di Magliano Sabina, allietati dalle deliziose pietanze della chef Andrea Goracci dopo che le dodici semifinaliste avevano gareggiato nella scuola Chef Academy di Terni.

Le finaliste verso la semifinale (Ph Daiano Cristini)

Marta e Bianca Berti (miglior risotto della semifinale), Angela Simonelli, Raffaella Fenoglio, Tamara Cinciripini, Federica Gianelli, questi i nomi delle foodblogger che il 14 luglio al Vittoria Restaurant di Atessa, in provincia di Chieti concorreranno per l’alloro.

Special Guest il famoso chef Stefano De Iuliis che offrirà il suo parere per le cinque concorrenti che si classificheranno.

I piatti preparati dai semifinalisti

I giudici che hanno degustato i risotti in gara a Terni

Il patron della manifestazione Luca Puzzuoli, il preside della Chef Academy di Terni Ronny Albucci, la food blogger Cristiana Curri vincitrice del contest Rice food blogger 2016, il foodspecialist Stefano Saccoccio, il volto più noto di Masterchef quarta edizione il Conte Giuseppe Garozzo Zannini Guerini,  Matteo Barbarossa, docente della Chef Academy e chef del Consorzio Pecorino Romano Dop, Maurizio di Mario, docente della Chef Academy e volto popolare per la famosa trasmissione Chef per un Giorno, Andrea Goracci, Executive Chef La Pergola e Francesco Castellani, segretario della giuria.

Condividi L'Articolo

L'Autore