La signora compie 70 anni - InformaCibo

La signora compie 70 anni

La “signora” Dado Star, sugli schermi e nelle case degli italiani, dal 19 giugno 1948

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 15/06/2018

Il prossimo 19 giugno 2018 la signora Star e la ‘Signora del Dado’ festeggiano i loro primi 70 anni.

La figura femminile che assaggia il brodo, icona intramontabile, è presente sugli schermi e nelle case degli italiani dal 19 giugno 1948, non si dimentica facilmente.

Come non si dimentica facilmente le caratteristiche immagini della vecchia reclame.

70 anni di successi per un’azienda dove la tradizione è strettametne collegata all’ innovazione.Dall’iconico Dado Star del 1948 negli anni sessanta Star lancia il celebre GranRagù, il primo sugo pronto prodotto industrialmente in Italia ed introduce nel mercato italiano il suo primo tea in filtri, con Star Tea. Segue la camomilla Sogni d’Oro, che successivamente amplierà la propria offerta con una ricca gamma di infusi e tisane come ‘Orti&Frutti’, la prima linea nata dall’incontro tra frutta e verdura.

Per i suoi 70 anni Star rinnova lo storico stabilimento di Agrate Brianza

Una sorta di alfabetizzazione del gusto, dagli anni del boom economico al consumismo fino all’era dei piatti pronti’‘ sottolinea una nota dell’azienda.

Per l’industria brianzola la tappa, ”non è soltanto uno sguardo al passato ma un progetto per il futuro: per i suoi primi 70 anni Star rinnova completamente lo storico stabilimento di Agrate Brianza e inaugura la nuova linea del Brodo Liquido con un investimento di 30 milioni di euro. Un grande passo che permetterà a Star di rendere più efficiente la produzione e di continuare a giocare un ruolo da protagonista nel mercato agroalimentare italiano”.

E sulla scia di ‘Star in famiglia’, con tanti progetti e nuovi puntidi partenza, intorno a una tavola imbandita, prosegue la storia diun’azienda che ha contribuito a cambiare le abitudini alimentari degliitaliani“, conclude la nota aziendale.

L’azienda di Agrate (Milano) fondata dalla famiglia Fossati

Star nasce nel 1948, quando Regolo Fossati fonda uno stabilimento a Muggiò, in Brianza: Star è anche la traduzione del nome della sua consorte, Stella Pogliani.

L’anno successivo subentra in azienda il figlio Danilo, vero fautore dell’affermazione di Star, che realizza tante intuizioni vincenti.

Star ora fa parte del gruppo Gallina Blanca Star

Il logo del nuovo gruppo Gallina Blanca

Oggi Star appartiene alla spagnola GBfoods, controllato al 100% dal gruppo Agrolimen, una delle maggiori realtà alimentari a livello internazionale, presente in Spagna, Italia, Olanda, Russia, Repubbliche CSI, 30 paesi dell’Africa e Medio Oriente.

Condividi L'Articolo

L'Autore