L’Agroalimentare made in Italy al centro del programma di Radio Vida Network

La Webradio piemontese ha affidato a Simona Riccio, esperta social media manager  nell’agrifood&wine, il compito di seguire per la webradio il settore agroalimentare

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 22/10/2020

L’agroalimentare settore di punta di Radio Vida Network.

Dopo l’edizione speciale diffusa durante la Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola, dove il palinsesto dedicato esclusivamente all’agricoltura ha avuto ottimi risultati di ascolto, il “Piemonte Radio Vida Network” ha affidato a Simona Riccio, esperta social media manager nel mondo dell’agrifood&wine, il compito di seguire per la webradio questo importante settore dell’economia regionale e nazionale.

#PARLACONME sara’ la nuova trasmissione dedicata all’Agricoltura – dalla terra alla tavola – che Simona Riccio condurrà su “Piemonte Radio Vida Network”.

Un’iniziativa che dà voce a tutti gli attori della filiera agroalimentare, nessuno escluso, che racconteranno la propria storia, la propria esperienza, le proprie criticità, ma anche e soprattutto le tante opportunità del mondo agro-alimentare da poter cogliere, metterle a disposizione di tutti in modo da poter creare la sinergia che può solo unire con entusiasmo il settore e farlo emergere per quello che è: un’eccellenza italiana.

Molti saranno gli argomenti trattati con valenti ospiti.

Il commento di Simona Riccio

Mai come quest’anno l’intera filiera agroalimentare si è contraddistinta nel dare un servizio fondamentale ed essenziale in maniera continuativa a tutta la popolazione italiana, ma la verità è che lo fa 365 giorni all’anno, da sempre. Ecco il motivo per il quale credo che sia necessario metterla al centro della nostra attenzione raccontandola attraverso le parole degli stessi attori della filiera per fare crescere la consapevolezza del ruolo strategico che ha l’agricoltura. Un ruolo importante nella valorizzazione delle nostre identità e tipicità, che rappresentano un pezzo fondamentale della storia e della cultura del nostro Paese. L’agricoltura è il nostro fiore all’occhiello e merita di essere comunicata, valorizzata, tutelata e diffusa in maniera corretta, innovativa, trasparente ed attraverso i mezzi di comunicazione più idonei per raggiungere il maggior numero di persone”.

La partecipazione è gratuita e non ci sono confini, via web ci si può collegare telefonicamente da qualsiasi parte del mondo.

⏰ La trasmissione sarà live il pomeriggio dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

Chi vuole partecipare al palinsesto che si sta creando si può scrivere direttamente a [email protected] con oggetto: #PARLACONME

Il sito di Simona: www.simonariccio.it

Condividi L'Articolo

L'Autore