L’anno inizia bene con le anticipazioni Sigep 2019: Fabbri 1905

di Redazione

Ultima Modifica: 06/01/2019

La novità della 40esima edizione del Sigep – Salone mondiale del dolciario, firmato da IEG -Italian Exhibition Group è rappresentata da Fabbri 1905 che, per l’occasione, si fa in tre.

L’azienda di Bologna vi aspetta dal 19 al 23 gennaio a Rimini Fiera

al padiglione A5C5 – STAND 032 troverete tutte le novità per la Gelateria e Pasticceria, le preparazioni esclusive e le proposte formative per gelatieri, pasticceri e chef.

al padiglione A1 – STAND 190 Fabbri vi sorprenderà con show e dimostrazioni di Cocktail e Caffetteria, legate a tutte le occasioni del bere miscelato e della più moderna caffetteria.

al padiglione  A6C6 – STAND 1  si potrà  ammirare l’Amarena Fabbri Store dove scoprirai tutte le declinazioni e applicazioni gastronomiche di un prodotto inimitabile, noto ed apprezzatissimo in Italia e in tutto il mondo.

Nicola Fabbri, Ad Fabbri 1905, con Barlady e bartender

Continua a seguire InformaCibo  per essere aggiornato sul calendario degli eventi Fabbri 1905 al Sigep 2019.

L’area Fabbri 1905 nelle passate edizioni di Sigep

L’ evento di punta: Sigep Gelato d’Oro

Sigep 2019 esalta la professionalità e la creatività dei grandi maestri gelatieri, che per cinque giornate animano concorsi e dimostrazioni a beneficio di un proficuo scambio di saperi. Per il mondo della gelateria, dal 19 al 23 gennaio al quartiere fieristico di Rimini, ci sarà un fitto calendario di eventi in aggiunta all’evento di punta, Sigep Gelato d’Oro 2019, la competizione per formare la squadra italiana, che parteciperà alla IX Coppa del Mondo della Gelateria, evento che si terrà nel 2020, sempre al Sigep.

Per saperne di più QUI su InformaCibo

Al SIGEP di Rimini si parlerà solo dei cinque colori del cioccolato!

Fondente, al latte, bianco, gold e Ruby, sono questi i cinque colori del cioccolato che Chocolate Academy racconterà durante il SIGEP di Rimini.

Nata poco più di un anno fa, e parte di un network di più di 20 Chocolate Academy aperte in tutto il mondo da Barry Callebaut, l’azienda franco belga leader nella produzione e distribuzione di cacao e cioccolato, Il Chocolate Academy Center guidato dal maître chocolatier campione del mondo del cioccolato, Davide Comaschi, è protagonista anche quest’anno del calendario previsto per il SIGEP 2019 con numerose novità nel settore della pasticceria e della gelateria.

Obiettivo del Chocolate Academy Center Milano è valorizzare la cultura del cioccolato in Italia e dare alla pasticceria e gelateria italiana un supporto concreto alla crescita, grazie alla magia di questo ingrediente che rende ogni ricetta gustosa e unica senza dimenticare la grande plasticità del prodotto che consente realizzazioni artistiche di notevole impatto. La parola d’ordine è innovazione.

Sarà proprio l’innovazione il tema dominante delle proposte di contenuto dell’ampio spazio dedicato all’academy e ai principali brand di Barry Callebaut, ne citiamo alcuni:

–   Ruby Chocolate firmato Callebaut, il cioccolato naturalmente rosa che ha fatto impazzire il mercato e protagonista di una grande campagna charity a favore di Lega Italiana per la Lotta ai Tumori di Milano in collaborazione con gli Ambasciatori de Il Cioccolato Buono, un team di illustri chef, pastry chef, mixologist e professionisti dell’area enogastronomica del calibro di: Davide Oldani, Enrico Cerea, Sara Preceruti, Loretta Fanella, Luigi Biasetto, Federica Russo, Fabrizio Galla, Matteo Cunsolo e Cristian Lodi. Ruby sarà protagonista sia presso il padiglione Cioccolato B3 stand 66-106 che nel padiglione Gelato C7 stand 150 con la Ruby Ambassador Silvia Federica Boldetti e il maître chocolatier Alex Bordeaux.

–   Gold Chocolate sempre del brand Callebaut è il prodotto perfetto per la pasticceria e la gelateria con il suo colore dorato e il suo morbido gusto al caramello.

–   Cioccolato al latte e bianco saranno invece gli ingredienti preziosi delle decorazioni Monalisa, la linea specializzata in prodotti di altissima gamma che aiutano pasticceri e gelatieri a rendere artistica ogni loro creazione. Il pastry chef Gabriele Vannucci sarà a disposizione da sabato a lunedì con dimostrazioni pratiche e consigli. Renato Arduino, noto al grande pubblico per le sue torte decorate, interpreterà invece il brand svizzero Carma, dal gusto intenso e dalle elevate performance.

Condividi L'Articolo

L'Autore