fbpx

L’Arena Fico inaugura a Bologna il suo programma di spettacoli all’aperto

Dal 18 giugno proiezioni cinematografiche accompagnate alle eccellenze enogastronomiche italiane prima dell’inizio dello spettacolo

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 11/06/2020

Dopo i mesi della chiusura per il lockdown, FICO Eataly World il 2 giugno ha riaperto i battenti con tante  nuove esperienze gastronomiche ed iniziative speciali per tutte le età.

 Ora da FICO Eataly World arriva la notizia dell’apertura dell’Arena estiva e spettacoli all’aperto organizzata dal gestore di sale cinematografiche Alessandro Morandi Berselli (Cinema Chaplin e Fossolo) e Radio Sata Service in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna e ovviamente FICO.

Durante tutte le serate ultime novità e spettacoli dal vivo nell’area del parcheggio di FICO, con oltre 600 posti all’aperto per allietare l’estate bolognese.

L’arena estiva, dal 18 giugno, sarà aperta ogni sera dalle ore 20.00 fino alle ore 24.00.

La sicurezza per FICO viene sempre prima di tutto. Per questo occupa un posto centrale nel progetto grazie anche ai grandi spazi del parco del cibo. L’arena è progettata per rispettare tutte le normative vigenti e ogni spettatore (tranne i congiunti) avrà due posti a sedere liberi su entrambi i lati. Tutti, adulti e bambini, potranno godersi lo spettacolo in tranquillità e sicurezza.

Prima dello spettacolo si  potranno gustare le eccellenze enogastronomiche made in Italy

La novità è rappresenta dal fatto che a pochi metri dall’ingresso del parco le persone potranno gustare le eccellenze enogastronomiche italiane prima dell’inizio dello spettacolo.

L’arena sarà infatti posizionata in un’ampia porzione del parcheggio (P1) di fronte al totem di ingresso di FICO. Questo sempre per facilitare l’arrivo in auto degli spettatori.

Il commento di Tiziana Primori, Ad di FICO Eataly World

Abbiamo subito aderito con grande entusiasmo al progetto, considerato che i partner sono attori di primo piano del territorio con cui collaboriamo fin dall’apertura di FICO e con cui abbiamo sempre realizzato iniziative molto interessanti per i nostri visitatori. FICO è felice di coniugare l’eccellenza dell’enogastronomia italiana al cinema, entrambi settori di punta e che sono il vanto dell’Italia in tutto il mondo. Infatti, l’offerta enogastronomica di FICO si sposa perfettamente con l’iniziativa. Non c’è niente di meglio di gustare le prelibatezze della nostra cucina e guardare poi un bel film, in compagnia della propria famiglia e degli amici” dichiara Tiziana Primori, Amministratore Delegato di FICO Eataly World.

La parola a Giancarlo Tonelli, Luca Tagliavini e Alessandro Morandi Berselli

Confcommercio Ascom Bologna, con iniziative e servizi dedicati, sta accompagnando le attività commerciali in questa difficile fase di ripresa economica. Il rilancio del nostro territorio e delle imprese che qui operano si sviluppa anche attraverso l’ampliamento e la differenziazione dell’offerta al pubblico che, in sicurezza, potrà vivere questa nuova proposta estiva. Intrattenimento ed eccellenze gastronomiche sono, da sempre, una formula vincente per Bologna che si sta preparando ad ospitare turisti e visitatoridichiara Giancarlo Tonelli Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna. “Bologna è, per tradizione, legata ai valori della socialità e per questo promuoviamo, con piacere, un progetto come quello qui presentato da Luca Tagliavini e Alessandro Morandi Berselli, titolari di due realtà imprenditoriali nostre associate. E’ un’iniziativa che ben si integra con le esperienze di acquisto e di consumo già in atto all’interno di Fico e che offrirà a tutti nuove opportunità per trascorrere il tempo liberoconclude Giancarlo Tonelli.

Insieme a mio padre Angelo e a mio fratello Lorenzo ci siamo sempre occupati di allestimenti e di intrattenimento, in particolare nell’ambito del noleggio di tecnologie audio-video-luci e strutture a livello internazionale, e quando abbiamo avuto l’idea, insieme all’amico Alessandro Berselli, di realizzare uno spazio per un cinema all’aperto abbiamo pensato che Fico fosse il luogo ideale dove organizzarlo, un contesto estivo dove trascorrere la serata, in sicurezza, con la famiglia e gli amici” spiega Luca Tagliavini, titolare Radio Sata Service.

Dopo tante iniziative e gestioni nella città di Bologna negli ultimi 30 anni e, soprattutto, dopo un periodo così difficile per le attività legate al mondo dello spettacolo e non, abbiamo pensato di regalare alla città di Bologna un periodo di spensieratezza , cinema e spettacoli, ma soprattutto di cultura nel rispetto della sicurezza di tutti e dei protocolli sia regionali che nazionali pertanto abbiamo proposto un programmazione cinematografica ricca di spunti adatta a tutta la famiglia con intrattenimento per i bambini, interazione tra il pubblico e personaggi dello spettacolo. L’Arena sarà in funzione dal 18 Giugno al 31 Agosto 2020, tutti i giorni della settimana” illustra Alessandro Morandi Berselli titolare cinema Chaplin e Fossolo

Su www.arenafico.it acquisto biglietti on line, palinsesto e proiezioni aggiornate. Inizio proiezioni: ore 21.30 circa fino alle ore 24. Costo biglietti: 6,5 euro (intero) – 5,5 euro (bambini sotto i 10 anni e medici con tesserino sanitario).

L’iniziativa è stata realizzata con il contributo della CCIAA di Bologna e l’organizzazione di Cedascom spa. Per saperne di più.

Il 2 giugno ha riaperto a Bologna FICO Eataly World

2 giugno: oggi Mattarella arriva a Codogno, Fico Bologna riapre e rilancia

Condividi L'Articolo

L'Autore