L’enotrekking abruzzese il “Cammino dei Vignandanti” - InformaCibo

L’enotrekking abruzzese il “Cammino dei Vignandanti”

Migliaia di winelovers alla scoperta della vendemmia e della viticultura tra alcune delle più belle vigne della regione Abruzzo

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 09/09/2019

Verrà riproposto domenica 8 Settembre per la quinta edizione Cammino dei Vignandanti”, l’enotrekking organizzato dal Movimento Turismo del Vino Abruzzo che negli ultimi anni ha portato migliaia di winelovers alla scoperta della vendemmia e della viticultura abruzzese.

Il percorso 2019 realizzato assieme all’Associazione “Itinerari d’Abruzzo” si sviluppa completamente tra le colline teatine e vedrà la partenza domenica mattina alle ore 9.00 dalla piazza di Frisa per poi dirigersi verso Tollo per la degustazione finale a cura dell’amministrazione comunale e delle cantine partecipanti. Su Informacibo l’elenco delle Cantine.

Sarà una passeggiata di 16 km adatta a tutti e durante la quale “i vignandanti”, in maglietta gialla e inconfondibile cappellino rosso consegnato al momento della partenza, incontreranno vignaioli, enologi e agronomi di sette cantine del Movimento Turismo del Vino Abruzzo che oltre a presentare la loro cantina parleranno anche di un aspetto storico della vendemmia e del vino abruzzese.

Programma

  • ore 8.00 – registrazione partecipanti in piazza Frisa

  • ore 9.00 – partenza del trekking da Frisa

  • ore 12.30 – pranzo in località Caldari Stazione di Ortona

  • ore 18.30 – arrivo in Piazza a Tollo e degustazione finale

Previsto servizio di navetta gratuita domenica mattina ore 8.30 da Tollo verso Frisa per tutti gli autisti delle auto dei partecipanti (bisogna arrivare a Frisa per le ore 7.45, lasciare gli altri partecipanti per la registrazione e dirigersi verso Tollo dove verrà recuperata l’auto all’arrivo del trekking)

Per informazioni e prenotazioni visitare il sito internet

Condividi L'Articolo

L'Autore