fbpx

L’inaugurazione di Bit Digital Edition con Garavaglia, Priante e Breton

Il Commissario europeo, la direttrice Europa dell’Unwto e il ministro del Turismo al taglio del nastro virtuale della Borsa che si può seguire sulla piattaforma web

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 02/05/2021

Domenica prossima, 9 maggio, si apre (fino all’11 maggio) per gli operatori e dal 12 al 14 maggio per il pubblico dei viaggiatori la Bit Digital Edition.

Si apre così in forma digitale la Borsa internazionale del Turismo che rinnova l’appuntamento dedicato al mondo del viaggio con modalità completamente inedite.

Farà gli onori di casa Luca Palermo, ad e direttore generale Fiera Milano, e interverranno: Alfonso Morvillo, coordinatore del Rapporto Italiano sul Turismo – CNR IRISS; Caroline Bremner, responsabile ricerche sui viaggi di Euromonitor International; Alessandra Priante, direttrice Europa dell’Unwto;  Thierry Breton, commissario europeo responsabile per il mercato interno; Massimo Garavaglia, ministro del Turismo e Magda Antonioli, direttrice ACME Università Bocconi.

A seguire, alle 12,30, verrà presentato il XXIV Rapporto sul Turismo Italiano ancora più atteso in quest’anno d’incertezza per gli operatori. Questa edizione dà ampio spazio agli effetti quantitativi e qualitativi della pandemia sul settore per comprendere i cambiamenti del mercato e della società e indicare su quali leve puntare. Insieme ad Alfonso Morvillo, coordinatore del Rapporto, e Mara Manente, direttrice CISET, commentano i dati esperti, accademici e istituzioni.

Inoltre, per la prima volta Bit Digital Edition sarà partner di Oxford Economics, che presenterà le previsioni dell’European Tourism Forecast, unanimemente considerate tra le più attendibili grazie alla capacità di coniugare approccio settoriale e visione macroeconomica. Ne parlerà David Goodger, che guida il lavoro di Oxford Economics in termini di previsioni e analisi d’impatto sul settore in qualità di Director of Tourism Economics in Europe.

In agenda anche il focus sull’Italia, alle 14, con gli interventi di Lara Magoni, assessora al Turismo, Marketing territoriale e Moda Regione Lombardia; Giorgio Palmucci, presidente Enit; Luca Scandale, coordinatore Piano Strategico del Turismo “Puglia365” di PugliaPromozione; Giacomo Trovato, country manager Italy and South East Europe di Airbnb; e Francesco Palumbo, direttore Toscana Promozione Turistica.

Sono oltre 1.400 le destinazioni italiane ed estere, i tour operatori, vettori e operatori della ricettività che presenteranno le loro proposte nello spazio espositivo virtuale Expo Plaza e potranno incontrarli online dal 9 all’11 maggio gli operatori e dal 12 al 14 maggio il pubblico dei viaggiatori all’indirizzo https://bit.fieramilano.it.
Le preregistrazioni sono aperte dal 1° maggio.

Condividi L'Articolo

L'Autore