L’Italia la grande protagonista a New York, Summer Fancy Food Show - InformaCibo

L’Italia la grande protagonista a New York, Summer Fancy Food Show

La presenza dei Consorzi del Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Parma Alimentare, Cibus, Vinitaly, Tuttofood

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 22/06/2019

È l’Italia del Gusto la grande protagonista del Summer Fancy Food Show 2019, la fiera dedicata alle specialità alimentari e alle bevande più grande del Nord America che si inaugura il 23 giugno al Javits Center di New York e si chiude martedì 25 giugno.

Ancora una volta il padiglione italiano è il più ampio dell’area internazionale con 300 imprese, e presenterà l’intera gamma del made in Italy agroalimentare sotto l’ombrello del segno distintivo ‘The Extraordinary Italian Taste’. Molto atteso anche l’appuntamento Italian Food Awards, premio dedicato alle eccellenze tricolore che operano negli Usa, giunto alla terza edizione.

In base ai dati elaborati dall’Agenzia Ice di New York, con una quota di mercato pari al 3,2%, l’Italia guadagna il quinto posto tra gli esportatori negli Usa dopo Messico, Canada, Cile e Francia.

Maurizio Forte, direttore dell’Agenzia Ice di New York

“Alla forte tradizione del made in Italy agroalimentare si affianca la grande capacità di innovazione delle nostre imprese, con sempre maggiore attenzione alla sostenibilità in tutta la filiera”, ha spiegato Maurizio Forte, direttore dell’Agenzia Ice di New York e Coordinatore della rete Usa.

La competitività italiana viene confermata dalla posizione di leadership dei nostri prodotti ed in questo quadro prosegue l’azione promozionale dell’Ice con un forte impegno del governo – ha aggiunto – Collaudata e vincente la partnership con Specialty Food Association, Federalimentare, Cibus, TuttoFood, Vinitaly e Universal Marketing”.

Il padiglione italiano riscuote sempre un grande successo, con i suoi prodotti di altissimo livello”, ha sottolineato Phil Kafarakis, presidente di Specialty Food Association. Mentre Donato Cinelli, presidente di Universal Marketing, agente esclusivo per l’Italia della Specialty Food Association, ha ricordato che “oggi gli Usa rappresentano davvero il luogo ideale per valorizzare al massimo il prodotto italiano”. (fonte Ansa)

Prosciutto di Parma a New York

Il Consorzio del Prosciutto di Parma parteciperà alla fiera Summer Fancy Food, in programma a New York dal 23 al 25 giugno insieme al Grana Padano

Lo stand del Consorzio del Prosciutto di Parma al numero 2716 -2819  (qui sul Corriere del Gusto)

Parma Alimentare a New York per il Summer Fancy Food Show

Sono sette le aziende parmensi che prenderanno parte alla collettiva di Parma Alimentare (qui su Informacibo)

Il Parmigiano Reggiano a New York City per il Summer Fancy Food Show

Il Consorzio organizzerà due eventi: il 23 giugno rivolto al mondo trade e il 25 giugno con la stampa newyorkese (qui su Informacibo)

Condividi L'Articolo

L'Autore