Loison in TV: dalla Germania al Canada alla scoperta del Panettone Artigianale

di Redazione Informacibo

Ultima Modifica: 25/10/2017

Porte aperte in Loison, in piena fase produttiva, per le riprese video da parte di N-Tv, emittente tedesca di Colonia, e Pusateri’s, Food Hall di Lusso canadese di Toronto. Sabato 28 e domenica 29 ottobre, Loison parteciperà a We-Food il primo evento nazionale diturismo artigianale del food d'eccellenza

Da qualche giorno si sta avvertendo un elettrizzante clima pre-natalizio in Loison. Oltre alle visite aziendali da parte di studenti universitari e di futuri chef, nella prima metà del mese di ottobre i locali della Loison si sono trasformati in set per telecamere, operatori, autori di network stranieri: dalla Germania al Canada.

Giovedì 5 ottobre la N-Tv, emittente tedesca di prestigio con sede a Colonia, ha invaso con la sua troupe i locali del piccolo laboratorio di Costabissara, alla scoperta dei segreti del Panettone artigianale. Quale migliore esempio quello realizzato in Loison che vanta l’utilizzo di materie prime prestigiose come il proprio lievito madreingredienti presidi Slow Food e un processo produttivo certificato di 72 ore di lavorazione!

Il video realizzato sarà poi fatto girare nel circuito del network tedesco durante la stagione natalizia.
Martedì 17 ottobre è stata la volta del Team Pusateri’s, “Food hall” di lusso di Toronto, Canada, ben presente sul territorio dal 1963 con ben 6 location: 2 Food Hall e 4 store, tutti caratterizzati da un posizionamento nel settore luxury food. Il team ha trascorso una giornata in Loison proprio durante la piena fase di realizzazione di panettoni e pandori, riprendendo quindi i vari processi produttivi, passando per il “caveau delle spezie” e delle materie prime, proseguendo con il reparto di confezionamento rigorosamente fatto a mano.

La clip registrata fa parte di una serie incentrata su prodotti artigianali locali di eccellenza che Pusateri’s intende promuovere su tutti i suoi canali, on line, on site, e sui social. E quello sul panettone artigianale Loison sarà per l'ambito canadese l’unica testimonianza straniera!
Entrambe le riprese video si sono concluse con una corposa intervista in lingua, dove Dario Loison ha trasmesso il suo sapere e saper fare artigiano, il tutto condito con l'inesauribile carica di passione.

Prossimo appuntamento sabato 28 e domenica 29 ottobre, con We-Food il primo evento nazionale di turismo artigianale del food d'eccellenza, organizzato dalla Guida Venezie a Tavola. Porte aperte solo su prenotazione!

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore