L'ospitalità incontra il web 3.0 sabato 25 ottobre presso l'Hotel Sea Lion a Montesilvano (Pe) - InformaCibo

L’ospitalità incontra il web 3.0 sabato 25 ottobre presso l’Hotel Sea Lion a Montesilvano (Pe)

di Informacibo

Ultima Modifica: 22/10/2014

Montesilvano (Pe) 22 ottobre 2014. Appuntamento sabato 25 ottobre 2014 presso l'Hotel Sea Lion (Viale Aldo Moro, 65 a Montesilvano – Pe) per il primo workshop della società abruzzese Management Hotel. Una mattinata dedicata all'analisi e alla presentazione di nuove strategie di promozione dedicate al settore della ricettività alberghiera e non solo.
La partecipazione – gratuita, previa iscrizione sul sito della Management Hotel – è aperta a tutti gli operatori dell'ambito di riferimento.

Il workshop intende illustrare le opportunità del web 3.0 volte, ad esempio, all'analisi dei costi fissi da tagliare, all'ottimizzazione dei costi di gestione, attraverso una linea di interventi principali da applicare, come il revenue management (analisi dei trend turistici, esigenze dei nuovi viaggiatori, statistiche della struttura), la realizzazione di un sito web dedicato, booking engine (sistema di prenotazioni online), piazzamento delle offerte nelle agenzie di viaggio online, promozione attraverso canali social.

Il programma prevede: alle 9.00, ritrovo presso l'Hotel Sea Lion, seguono la presentazione della Management Hotel a cura dei responsabili della società e la relazione di Pietro Muoio, esperto di comunicazione e marketing. Il tutto in forma semplice e concreta allo stesso tempo per un'introduzione al tema dedicata al settore dell'hospitality. Alle 11.00 coffee-break, segue l'analisi dei casi specifici. Dopo il pranzo, la mattinata si conclude con il question time.

L'approccio alla gestione della propria struttura ricettiva attraverso l'applicazione di modalità web 3.0 rappresenta una novità sul territorio abruzzese. Avviene peraltro senza costi iniziali da parte delle realtà che operano nel settore e agisce per collocare l'offerta turistica, congressuale, in un trend di promozione contemporaneo.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore