MADE IN MALGA ad Asiago 8 – 11 settembre 2016

di Informacibo

Ultima Modifica: 30/05/2016

Negozi, boutique, enoteche, wine bar, ristoranti ed hotel dall’ 8 all' 11 settembre ospiteranno i migliori formaggi di montagna italiani. Ad ogni attività commerciale di Asiago verrà abbinato un produttore, una malga diventerà così un luogo dove poter scoprire i formaggi. Tutti gli indirizzi formeranno un circuito che segnerà il percorso tra i negozi e le attività.
 
Molteplici saranno gli appuntamenti: presentazioni prodotto, assaggi liberi ai banchetti nei negozi, aperitivi nei wine bar, degustazioni guidate da esperti con l’abbinamento a vini, birre artigianali e cene a tema.

“Made in malga” si rivolge tutti gli amanti del formaggio d’alpeggio i quali durante la manifestazione lo potranno assaggiare ed acquistare.  Il formaggio sarà il filo conduttore di un week end da trascorrere nelle vie di Asiago all’insegna del gusto. Il programma degli eventi verrà diffuso tramite la mappa del circuito «Made in Malga» che riporterà le tappe dove assaggiare altre ai formaggi, anche vini,  birre artigianali, salumi, confetture e tanti altri prodotti dell'agricoltura di montagna.
 

Grazie alla fortunata esperienza della scorsa edizione che ha registrato l’alto gradimento del pubblico e la soddisfazione degli operatori possiamo prevedere la presenza di oltre 50.000 visitatori.
L’evento, anche quest’anno, si confermerà un’occasione piacevole per scoprire sapori e gusti “dell’alta quota” con creatività ed originalità!
La presenza dei giornalisti della stampa locale e nazionale sarà una grande opportunità per diffondere la cultura ed il valore dell’arte della caseificazione di montagna.
 
A MADE IN MALGA possono partecipare esclusivamente le produzioni dell'agricoltura di montagna (prodotti sopra i 600 metri s.l.m.). Le malghe, i caseifici e i produttori  interessati a partecipare alla manifestazione possono richiedere alla nostra segreteria il modulo per la richiesta ed il regolamento. 
 
Maggiori informazioni: http://www.madeinmalga.it

Aberto Marcomini e lo staff di Guru del Gusto vi invitano alla 5° edizione  di Made in Malga  per l'evento nazionale dei formaggi e dei prodotti della montagna.
 
 

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore