Mercoledì 17 giugno: "Le rinnovabili e l'innovazione per fornire energia sostenibile a tutti" - InformaCibo

Mercoledì 17 giugno: “Le rinnovabili e l’innovazione per fornire energia sostenibile a tutti”

di Informacibo

Ultima Modifica: 12/06/2015

Milano Expo 2015. Mercoledì 17 giugno si terrà il seminario di WAME (World Access to Modern Energy) “Le rinnnovabili e l’innovazione per fornire energia sostenibile a tutti”, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano.

Lo sviluppo della generazione di energia da fonti rinnovabili e della tecnologia può fare la differenza nel raggiungimento dell'energia sostenibile per tutti? Accesso all'energia "moderna" significa accesso all'elettricità e a sistemi puliti e efficienti per cucinare e scaldare le abitazioni ma oggi, nel mondo, 1,3 miliardi di persone non hanno accesso all’elettricità e 2,6 miliardi di persone non hanno accesso a clean cooking solutions.

Il potenziale contributo delle fonti rinnovabili all’obiettivo ONU "Energia Sostenibile per Tutti" è importante perché queste sono largamente disponibili nelle aree dove non è prevista l’estensione delle reti. Inoltre, la tecnologia sta sviluppandosi rapidamente con un impatto considerevole sulla disponibilità di energia nelle aree remote in cui il problema della mancanza di accesso all’energia è più sentito.

Qual è il ruolo delle rinnovabili e dell'innovazione nel raggiungimento dell’obiettivo di SE4All? Due elementi chiave per l’accesso all’energia moderna nel contributo di studiosi, tecnici, responsabili politici e operatori della cooperazione allo sviluppo.

17 giugno 2015, h. 14.30

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” – via San Vittore 21, Milano

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore