Michelin alla ricerca di hotel unici per personalità e design

Insieme a Tablet Hotels orienta la propria selezione verso hotel con personalità unica, servizi di qualità ed autenticità

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 23/11/2019

La Rossa non si ferma.  

L’anno scorso Michelin,  riferimento mondiale nel campo della selezione di ristoranti, aveva acquisito Tablet Hotels e nell’occasione Pascal Couasnon, direttore delle attività turistiche e gastronomiche del gruppo Michelin aveva dichiarato: Viaggiatori e foodies vanno alla ricerca di esperienze che raccontino una storia e che li aiutino a scoprire un universo dove possano mostrare il loro apprezzamento per le culture locali”.

Ora l’intesa sinergica si rafforza e arriva la notizia che Michelin sarà alla ricerca di hotel unici per personalità e design da proporre ai viaggiatori e foodies.

“Michelin  e Tablet, azienda acquisita da Michelin nel 2018, specializzata in boutique hotel e hotel di lusso, -scrivono in una nota- uniscono le forze per proporre una eccezionale selezione di hotel prestigiosi. Questa iniziativa permette ai viaggiatori alla ricerca di esperienze uniche di trovare e prenotare velocemente il proprio hotel ideale da un elenco di proposte straordinarie”.

Le scelte verranno effettuate  in più di cento Paesi e dalla gamma di prezzi molto ampia, questi hotel promettono di far vivere un soggiorno indimenticabile in un contesto unico per design, atmosfera, accoglienza e per lo stretto legame con la cultura locale.

Pascal Couasnon, Direttore delle attività gastronomiche e turistiche del gruppo Michelin, spiega: “Fra le centinaia di migliaia di hotel del mondo, abbiamo scelto di proporne alcune migliaia, quelle che offrono ai viaggiatori una parentesi memorabile, non una semplice sosta in un ambiente funzionale o confortevole. Spesso gestiti con passione dagli stessi proprietari, desiderosi di condividere la cultura del luogo, questi hotel sapranno dare un tocco speciale alla vacanza appena si posano le valigie. Si possono prenotare online scegliendo tra una grande varietà di stili e di prezzi.”

Per entrare nella selezione, gli hotel devono avere questi requisiti

  • Eccellenza di interior design e architettura
  • Personalità unica e autenticità
  • Servizi di qualità, comfort e stato ineccepibile
  • Integrazione nel paesaggio e nella cultura locale
  • Esperienza eccezionale dal corretto rapporto qualità-prezzo

Prima fase di un’ambiziosa strategia di sviluppo, questa selezione sarà regolarmente aggiornata online e riconsiderata in base anche ai feedback della comunità di viaggiatori e sulle analisi condotte da esperti Michelin e Tablet.

Dalle sue prime edizioni, agli inizi del 1900, la Guida Michelin è un riferimento mondiale nel campo dell’accoglienza alberghiera e della ristorazione. Da sempre al servizio di chi viaggia, Michelin orienta oggi il proprio impegno ai desideri dei lettori alla ricerca di hotel dalla personalità e dal design particolari.

Lo scopo è suscitare la curiosità, soddisfare il desiderio di scoperta e la voglia di uscire dai sentieri battuti del viaggiatore che vuole anche respirare l’anima del luogo.

Sul sito TabletHotels.com e nella sua App iOS le immagini e i testi contribuiranno a fare emergere lo spirito di ogni luogo.

Oltre alla possibilità di prenotare online, i viaggiatori avranno a disposizione un servizio clienti riconosciuto in tutto il mondo dell’ospitalità alberghiera. I professionisti di questo ambito, inoltre, troveranno nella selezione di Michelin e Tablet, operata in modo indipendente, una vetrina internazionale dai vasti orizzonti.

Condividi L'Articolo

L'Autore