“Momenti Montasio” premiata all’Interactive Key Award - InformaCibo

“Momenti Montasio” premiata all’Interactive Key Award

Il Consorzio del formaggio Montasio dop; premio speciale Editor’s Choice per una comunicazione integrata coinvolgente e innovativa in ambito food

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 23/05/2019

Prestigioso riconoscimento per il Consorzio di tutela del formaggio Montasio dop.

Momenti Montasio” tra i migliori progetti digitali dell’anno: la campagna di promozione multicanale della dop friulana si è aggiudicata il premio “Editor’s Choice” al 20° Interactive Key Award 2019, il riconoscimento nazionale più importante nella comunicazione online in scena lo scorso 22 maggio nell’auditorium dello IULM di Milano alla presenza dei massimi esponenti della comunicazione e del giornalismo italiano.

Marina Cavedon direttore e responsabile marketing del Consorzio Montasio

Assieme all’agenzia Aipem abbiamo totalmente rivisto l’immagine del nostro prodotto – racconta Marina Cavedon- anche in virtù del nuovo posizionamento di marca. Ci siamo orientati verso un’immagine più ricercata ma al contempo semplice, elegante e minimale, con il giusto tocco di appeal. Le numerose attività di comunicazione veicolate in rete ma anche sui media tradizionali, a cui si sono affiancate diverse iniziative di promozione e degustazione sul territorio nazionale – aggiunge il direttore – sono state particolarmente invitanti e coinvolgenti, aumentando i consumi, offrendo al contempo importanti informazioni sui valori nutrizionali di questo nostro tipico prodotto”.

Rilanciata l’immagine di un prodotto a Denominazione di Origine Protetta

Uno speciale riconoscimento per aver affrontato in maniera coinvolgente e innovativa la comunicazione integrata in ambito food, sostenendo l’aspirazionalità di un prodotto a Dop e aumentandone la domanda.

Una campagna pubblicitaria veicolata in rete, in diversi “momenti” dell’anno, che ha permesso di rilanciare l’immagine di questo tipico prodotto alimentare, rafforzandone la reputazione e rilanciandone i consumi. E’ questa la motivazione del premio.

E i numeri -scrive una nota del Consorzio- “lo dimostrano tanto che la rinnovata immagine, il nuovo website, il blog tematico, le videoricette, l’ufficio stampa e i canali social, incentivati dalle numerose attività messe in campo dal Consorzio del Montasio hanno generato un traffico di centinaia di migliaia di utenti”.

Condividi L'Articolo

L'Autore