#myER e gli Instagramers: sabato 12 Aprile tappa a Parma
di Informacibo
Ultima Modifica: 10/04/2014
Fa tappa anche a Parma, Sabato 12 Aprile, #myER, il contest fotografico digitale tematico di APT Servizi Emilia Romagna che coinvolge gli Instagramers in un reportage fotografico sul web di luoghi, tipicità e lifestyle in Emilia Romagna.
I partecipanti s’incontreranno alle 15.00 al Punto Bici di Viale Toschi per il ritiro delle biciclette, messe a disposizione gratuitamente. L’itinerario della giornata si snoderà attraverso i gioielli più preziosi della Città d’Arte emiliana da scoprire in sella alla bicicletta. Dieci i posti disponibili (per iscrizioni http://instater-bici-parma.eventbrite.it )
per un pomeriggio da trascorrere pedalando e fotografando: l’itinerario si snoderà tra i vicoli storici del quartiere dell'Oltretorrente e proseguirà lungo via D'Azeglio, i portici dell'Ospedale Vecchio, le torri dei Paolotti, l'Annunziata, la chiesa di Santa Maria del Quartiere, il Parco Ducale, le colorate case di Via della Salute, per concludersi – infine – in via Imbriani.
Gli Instagramers avranno tempo fino al 20 aprile per caricare sul popolare social network, senza limite di numero, le immagini scattate durante questa passeggiata fotografica, aggiungendo l’hastag #myER_Bikelife, con la relativa geolocalizzazione e un breve commento personale, e prendere così parte al contest (circa 500 gli scatti già taggati con l’hastag #myER_Bikelife nei primi dieci giorni di aprile http://statigr.am/viewer.php#/tag/myer_bikelife/).
Il 21 aprile lo staff di Turismo Emilia Romagna pubblicherà on line le venti foto finaliste selezionate tra tutte le partecipanti per la votazione pubblica e l’elezione della vincitrice.
L’autore dell’immagine che totalizzerà più like si aggiudicherà un weekend presso uno degli alberghi del circuito Rimini Bike Hotels (in data da concordare e usufruibile entro 5 mesi) che comprende 13 strutture recettive specializzate (a tre e quattro stelle nella provincia di Rimini) per chi ama, anche in vacanza, muoversi in bicicletta e trovare servizi dedicati.
Condividi L'Articolo
L'Autore