Napoli ospita il Med Cooking Congress dedicato alla cucina del Mediterraneo
di Informacibo
Ultima Modifica: 22/08/2016
Importatori, distributori, esperti del mondo gastronomico e chef come Ambasciatori del gusto si riuniscono per un confronto aperto sulle trasformazioni del mercato e sulle strategie di marketing necessarie per rafforzare l’interscambio dei prodotti tipici salvaguardando l’identità territoriale.
La presentazione dell’evento è prevista lunedì 12 settembre a Torino al ristorante Le Vitel Etonnè, dove interverrà anche uno chef egiziano. "La scelta di Torino – spiega Luisa Del Sorbo, ideatrice ed organizzatrice dell’evento e manager della By Tourist – non è assolutamente casuale. Nel pomeriggio del 12 settembre infatti effettueremo una visita al Museo Egizio dove sono presenti pani e cibi che richiamano la tradizione gastronomica antica egiziana e dimostrano gli interscambi commerciali sulle coste del Mediterraneo, in particolare modo con la Campania e Pompei".
Per l'occasione è prevista anche una navigazione dalla Marina Molo Luise al Parco Archeologico di Baia con la degustazione di sidro a bordo a cura della Gma Specialità.
Il Med Cooking Congress non è una fiera, ma un momento d’incontro internazionale, un meeting tra operatori del settore, dove poter portare avanti trattative commerciali e ampliare le proprie conoscenze nel mondo della gastronomia internazionale.
"L’Obiettivo – spiega Luisa Del Sorbo – è approfondire la conoscenza di tradizioni culinarie, territorio e sapori del Mediterraneo, rafforzando interscambi commerciali di tipicità locali e la sinergia sulla costa tra Nazioni unite dallo stesso mare".
Dopo l’edizione 2014 a Napoli, quella del 2015 a Opatja e quella del 2016 a Napoli, a febbraio 2017 il Med Cooking Congress farà tappa a Barcellona.
Per maggiori informazioni e per partecipare alla manifestazione: http://www.cookingcongress.com
Condividi L'Articolo
L'Autore