Nasce il primo Take away vegano a Lucca - InformaCibo

Nasce il primo Take away vegano a Lucca

di Informacibo

Ultima Modifica: 31/05/2013

Lucca 31 maggio 2013. Domani sabato 1 giugno alle ore 18.00 sarà inaugurato il primo Take away vegano a Lucca.

All’interno delle famose mura che racchiudono il centro storico, più precisamente in via Fillungo 247, si trova Nanda’s, il locale che sta destando curiosità per la sua portata di innovazione e originalità, per la sua scelta etica e gastronomica.

Una formula, quella di Nanda’s, che unisce la modalità del take away con la scelta dell’ecosostenibilità e del veganismo: il menù infatti comprende hamburger, hot-dog, nuggets, panini, insalate e dolci completamente vegetali e packaging biodegradabile.

Il locale nasce dall’idea di soddisfare non solo vegetariani e vegani ma si rivolge anche a tutte le altre persone, compresi i bambini, offrendo loro una sana alternativa e, soprattutto, Nanda’s vuole comunicare con coloro che non conoscono l’alimentazione vegana, oppure sono scettiche o disinformate.

Il veganismo è essenzialmente uno stile di vita che sceglie di escludere tutte le forme di sfruttamento e di crudeltà verso gli animali, questo implica l’eliminazione di tutti i prodotti di derivazione animale quindi, oltre alla carne e al pesce, non vengono utilizzati nè latte e nè uova, eppure da Nanda’s si possono trovare buonissimi bomboloni alla crema, brioche, maritozzi con panna e altri dolci prodotti da Emanuele di Biase, cinque volte campione italiano di Pasticceria, ex allievo del pasticcere campione del mondo, Luca Mannori. Infine un’ampia varietà di panini o insalate che riescono a garantire un corretto apporto nutrizionale eliminando grassi e colesterolo.

Dopo l’inaugurazione Nanda’s sarà aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00 escluso il martedì.

Per saperne di più visitare il sito è http://www.nandas.it/ e la pagina fb ttps://www.facebook.com/nandaslucca

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore